Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

20° Congresso nazionale dell'uva da tavola

Evento organizzato da Mario Colapietra. Venerdì 27 gennaio a Torre a Mare - Noicattaro (Ba)

uva-da-tavola-fonte-mario-colapietra.jpg

Torre a Mare - Noicattaro (Ba), 27 gennaio 2017
Fonte foto: © Mario Colapietra

Il prossimo venerdì 27 gennaio si terrà a Torre a Mare - Noicattaro (Ba) il 20° Congresso nazionale dell'uva da tavola (16° edizione internazionale) organizzato da Mario Colapietra in collaborazione con L'Informatore Agrario e Karpòs con il contributo di Syngenta, AlzChem, Eiffel-Aniplast e Thermoflora.

L'evento avrà luogo nella Sala Congressi di "Una Hotel Regina" e vedrà dalle 14.00 alle 20.00 la sala sarà riservata alle Società Syngenta, AlzChem, Eiffel-Aniplast, Gowan, Berardi - Vivai Murgiano, Timac, Thermoflora, K-Adriatica che presenteranno prodotti e poster e incontreranno i produttori di uva da tavola, i ricercatori e gli addetti alla commercializzazione. Mario Colapietra aggiornerà i presenti sulle tecniche di coltivazione dell'uva da tavola e sui risultati sperimentali.

Nel corso dell'evento saranno esposte inoltre le seguenti relazioni: "Xylella fastidiosa: un rischio per la viticoltura di uva da tavola?", "Il Progetto 'Foglie di Vite': trasformazione delle foglie di vite, per la preparazione di piatti tipici; esperienze in Medioriente", "Prevenzione e sicurezza in agricoltura", "Analisi del terreno per evitare gli errori nelle fertilizzazioni" e "Novità per la difesa della vite e bilancio fitosanitario del 2016".

Saranno inoltre consegnati i riconoscimenti del Premio nazionale "Targa Bacca d'oro" 2017 alle Società Syngenta Italia, AlzChem, Eiffel - Aniplast e all’Azienda agricola Barbara Santovito.

Scarica la locandina in formato .Pdf

Fonte: Mario Colapietra, ricercatore

Tag: agrofarmaci viticoltura convegni uva premi

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 19 ottobre a 132.663 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy