Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Salvi Vivai: visita guidata

L'open day si terrà sabato 16 luglio, alle 9.00, in via Provinciale n. 6 a Lagosanto (Fe)

Info aziende
salvi-vivai-open-day-2016.jpg

Lagosanto (Fe), 16 luglio 2016

Sabato 16 luglio è in programma a Lagosanto (Fe) l'open day Salvi Vivai in via Provinciale, 6 a, ore 9.00 per far toccare con mano la produzione di fragole e piante da frutto, che sin dal 1970 la Salvi Vivai cura e coltiva.
L’azienda, tra i fondatori del Centro innovazione varietale, Civ, da anni sviluppa, seleziona e diffonde piante di fragole e da frutto, in collaborazione con i più importanti istituti di ricerca internazionali.

La produzione raggiunge elevati standard sanitari e qualitativi garantiti dai rigidi controlli fitosanitari; la continua ricerca nella sperimentazione genetica e nell’innovazione varietale, ha permesso alla Salvi Vivai di poter usufruire delle licenze di moltiplicazione delle migliori varietà sul mercato, garantendo un prodotto sano e di altissima qualità.
Presente sui principali mercati internazionali con una percentuale sempre più crescente di esportazione, Salvi Vivai accompagna i propri clienti, con un continuo e costante supporto tecnico, dalla scelta delle piante più adatte al terreno e al clima del territorio in cui devono essere messe a dimora, sino alla raccolta dei frutti.

Tra le varietà dell'azienda vi sono:
  • per il ciliegio, il top di gamma è rappresentato dalla Serie Sweet, sviluppata in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna.
  • Per il melo, alcune tra le principali varietà sono la Pink Lady con la sua caratteristica buccia rosso rosata, la Fuji Ko-Civ dalla colorazione rosso striato, la Devil Gala e la Gala Buckeye con intensa colorazione rossa, diffusa su tutta la superficie.
  • Per le piante di fragole particolare rilevanza rivestono le unifere Clery, Joly, Antea, Aprica, Sibilla, Flavia, Flaminia e le rifiorenti Murano e Capri.
Dopo il successo dello scorso appuntamento al ceraseto sperimentale di Runco, il nuovo appuntamento dell'open day con visita guidata ai frutteti permetterà ai partecipanti di avere un confronto diretto e tecnico consolidando partnership basate sulla fiducia e sulla capacità di un’azienda che può seguire i propri clienti a trecentosessanta gradi.

Iscrizioni entro il 13 luglio al sito Eventbrite: Salvi Vivai - Open Day vivaio fragole e piante da frutto - scrivendo a press@salvi.it o telefonando al +39 0532 1716402

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia
Irritec

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 7 dicembre a 134.345 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy