Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Salvi Vivai: visita guidata

L'open day si terrà sabato 16 luglio, alle 9.00, in via Provinciale n. 6 a Lagosanto (Fe)
Info aziende
salvi-vivai-open-day-2016.jpg

Lagosanto (Fe), 16 luglio 2016

Sabato 16 luglio è in programma a Lagosanto (Fe) l'open day Salvi Vivai in via Provinciale, 6 a, ore 9.00 per far toccare con mano la produzione di fragole e piante da frutto, che sin dal 1970 la Salvi Vivai cura e coltiva.
L’azienda, tra i fondatori del Centro innovazione varietale, Civ, da anni sviluppa, seleziona e diffonde piante di fragole e da frutto, in collaborazione con i più importanti istituti di ricerca internazionali.

La produzione raggiunge elevati standard sanitari e qualitativi garantiti dai rigidi controlli fitosanitari; la continua ricerca nella sperimentazione genetica e nell’innovazione varietale, ha permesso alla Salvi Vivai di poter usufruire delle licenze di moltiplicazione delle migliori varietà sul mercato, garantendo un prodotto sano e di altissima qualità.
Presente sui principali mercati internazionali con una percentuale sempre più crescente di esportazione, Salvi Vivai accompagna i propri clienti, con un continuo e costante supporto tecnico, dalla scelta delle piante più adatte al terreno e al clima del territorio in cui devono essere messe a dimora, sino alla raccolta dei frutti.

Tra le varietà dell'azienda vi sono:
  • per il ciliegio, il top di gamma è rappresentato dalla Serie Sweet, sviluppata in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna.
  • Per il melo, alcune tra le principali varietà sono la Pink Lady con la sua caratteristica buccia rosso rosata, la Fuji Ko-Civ dalla colorazione rosso striato, la Devil Gala e la Gala Buckeye con intensa colorazione rossa, diffusa su tutta la superficie.
  • Per le piante di fragole particolare rilevanza rivestono le unifere Clery, Joly, Antea, Aprica, Sibilla, Flavia, Flaminia e le rifiorenti Murano e Capri.
Dopo il successo dello scorso appuntamento al ceraseto sperimentale di Runco, il nuovo appuntamento dell'open day con visita guidata ai frutteti permetterà ai partecipanti di avere un confronto diretto e tecnico consolidando partnership basate sulla fiducia e sulla capacità di un’azienda che può seguire i propri clienti a trecentosessanta gradi.

Iscrizioni entro il 13 luglio al sito Eventbrite: Salvi Vivai - Open Day vivaio fragole e piante da frutto - scrivendo a press@salvi.it o telefonando al +39 0532 1716402

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 20 aprile a 131.866 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy