La stagione di raccolta delle pesche e nettarine sta per entrare nel vivo ed ecco una serie di novità varietali molto interessanti per le pregevoli caratteristiche pomologiche e organolettiche del frutto.

La prima di questa serie è Sugar Time®*, sviluppata dalla Zaiger Genetics (Usa) e diffusa sul mercato dalla francese Ips. L'epoca di maturazione è molto interessante poiché si colloca alcuni giorni prima di Springcrest ma con un frutto di pezzatura e colore decisamente superiori alla media.

Il frutto è sferico, di grossa pezzatura (calibro prevalente A/AA) con polpa soda, di sapore dolce e sub-acido. Il colore è rosso brillante con sovracolore esteso su tutta la superficie del frutto.

L'albero è di media-elevata vigoria con portamento semi-espanso; facilmente gestibile sia con forme di allevamento in volume che a parete.
Sugar Time®* nonostante sia una pesca a maturazione precoce è molto rustica e produttiva, grazie anche ad una fioritura molto abbondante di epoca medio-precoce.
Sugar Time®* si presta perfettamente all'innesto sia su portinnesti ad elevata vigoria (es. Gf677 o Franco) sia a portinnesti a medio-basso vigore (Puebla, Istharà, Rootpac) mostrando in ogni caso un frutto di elevata colorazione e calibro.

Tipologia: pesca gialla
Maturazione: -3 giorni Springcrest
Costitutore: F. Zaiger (Usa)
Editore: International Plant Selection (Francia)
Privativa Comunitaria n. EU 30095

Scarica la scheda tecnica