A partire da oggi il Gruppo Frutec  in Uruguay entra a far parte del progetto internazionale Modì® apple.
Il progetto Modì® , nato in Italia nel 2005 con la registrazione del brevetto e del marchio da parte del breeeder Civ ha raggiunto nel 2013 circa 650 ettari di produzione nell’Emisfero Nord, di cui 485  in Italia concentrati nelle regioni del Nord. 

Il programma vede oggi coinvolti prestigiosi partners nel mondo uniti nella promozione di un brand di qualità, attento al benessere del consumatore e dell’ecosistema: Modì Europa Spa racchiude al suo interno alcuni tra i più prestigiosi gruppi commerciali in Italia, Ozler Tarim Urunleri Uretim Pazarlama San.Ve Tic A.S. in Turchia, Delta Agrar in Serbia e Zao Sad-Gigant in Russia.

Il team internazionale Modì® - spiega il presidente Civ, Mauro Grossi - promuove strategie di sviluppo coordinato di politiche di qualità e branding nella produzione, commercializzazione e valorizzazione di Modì® a livello globale, grazie ad un costante supporto tecnico ai produttori internazionali ed alla pianificazione di azioni di marketing innovative e declinate per ogni mercato di destinazione”.

Si possono infatti confermare ottimi segnali di risposta ricevuti sia dal trade europeo che in generale a livello più internazionale, dove si evidenzia un’alta ricettività alle caratteristiche organolettiche della mela -  tra le quali spiccano soprattutto la succosità e la croccantezza - alla sua eco-sostenibilità e prolungata conservabilità. Politiche integrate di gestione, commercializzazione e valorizzazione sui mercati internazionali, permettono a tutti i protagonisti della filiera di essere coinvolti in un modello di sviluppo sostenibile in grado di garantire un elevato standard qualitativo al prodotto.

Conclude Grossi: “La completa affermazione di Modì® in un contesto globale rimane l’obiettivo che il Civ insieme ai propri Licenziatari intende conseguire nel più breve tempo possibile”.