Il Gruppo De Sangosse ha acquisito il 51% delle azioni di Servalesa, azienda con un ruolo chiave nel campo della nutrizione delle piante, in quello dei biostimolanti e nel biocontrollo.

Per oltre 30 anni Servalesa ha sviluppato e commercializzato in Spagna ed in più di 40 paesi, una gamma di prodotti speciali nati da tecnologie innovative. Questi prodotti sono destinati alle colture frutticole, alla viticoltura e all’orticoltura ed i risultati sono ampiamente riconosciuti per la loro efficacia.
 
Grazie a questa acquisizione De Sangosse sta incrementando la propria offerta; i prodotti per il biocontrollo e i biostimolanti sono una grande potenzialità poiché garantiscono agli agricoltori soluzioni tecniche e sostenibilità ambientale.

De Sangosse Italia, già dalla prossima campagna introdurrà nel mercato nazionale alcuni prodotti Servalesa.
"La forte sinergia tra Servalesa e De Sangosse, in modo particolare nei settori della ricerca e sviluppo, della capacità industriale, del marketing consentirà un aumento significativo della capacità di innovazione del gruppo e rafforzerà la nostra presenza nelle zone agricole più importanti a livello mondiale. L’accordo testimonia il nostro impegno ad offrire soluzioni nutrizionali e di difesa al servizio di un’agricoltura eco intensiva" dichiara Nicolas Fillon, ceo del gruppo De Sangosse.
 
Servalesa si avvarrà delle risorse del gruppo De Sangosse perseguendo e migliorando così lo sviluppo dei propri prodotti.
 
La presenza internazionale di De Sangosse permetterà a Servalesa di affermarsi sul mercato a livello mondiale.   
D’altra parte Jose Helenio Juanes Peris, ceo di Servalesa ha dichiarato: "La firma di questo accordo strategico col gruppo De Sangosse rappresenta la possibilità di sviluppare diversi progetti in corso. Servalesa ha raggiunto una rapida e stabile crescita e ora lo sviluppo tecnico, le registrazioni e la commercializzazione dei prodotti nel suo portfolio verranno accelerati grazie all’entrata nel gruppo".
 
La squadra di De Sangosse Iberica si unirà alla nuova unità operativa di Valencia, con ben 60 persone.