Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Compo Expert, migliora la qualità dell’uva da tavola

NPK Original Gold, Basfoliar Kelp SL® e Vitanica® Si: i biostimolanti che migliorano i parametri qualitativi

Info aziende
npk-original-gold-vitanica-si-basfoliar-kelp-sl-fonte-compo-expert.png

I biostimolanti di Compo Expert Italia
Fonte foto: © Compo Expert Italia

L’uva da tavola, con i suoi circa 45 mila ettari coltivati in Italia, rappresenta una delle coltivazioni strategiche nel panorama delle produzioni frutticole nazionali.

Le produzioni italiane di uva da tavola (un milione di tonnellate nel 2015) si concentrano in due grandi poli che raccolgono più del 90% della Sau: Puglia e Sicilia.

Durante il 2015, la Puglia ha prodotto 655.115 tonnellate (+8% rispetto al 2014) e la Sicilia 352.245 tonnellate (-3% rispetto al 2014). Le altre regioni italiane non incidono significativamente sul totale della penisola (fonte: Italfruit, settembre 2016).

Compo Expert Italia propone per l’uva da tavola un mix di prodotti storici e di più recente introduzione, ad elevato contenuto tecnologico, in grado di soddisfare le esigenze sempre crescenti, in termini di qualità, dei produttori di uva da tavola italiani.

NPK Original Gold®, unico prodotto granulare contenente la molecola a lento rilascio Isodur®, rappresenta la soluzione migliore, con un apporto frazionato, parte in autunno in post-raccolta e parte in primavera alla ripresa vegetativa, per garantire alle piante di uva da tavola un risveglio in primavera rapido ed uniforme grazie alle sostanze di riserva (aminoacidi e proteine) immagazzinate in inverno negli organi legnosi in funzione dell’azione di Isodur®.
 

L’utilizzo di Basfoliar® Kelp, biostimolante liquido di ultima innovazione, contenente il composto omonimo estratto dall’alga Ecklonia Maxima, con una concentrazione di 11 mg/l di auxine naturali e 0,03 mg/l di citochinine naturali, il tutto dichiarato in etichetta, permette, con applicazioni mirate di migliorare sensibilmente le dimensioni del grappolo e dell’acino, nonché il colore delle bacche ed il contenuto zuccherino delle stesse.

L’utilizzo di Vitanica® Si, biostimolante liquido titolato NPK, contenente il 70% del composto Kelp e del silicio assimilabile, con applicazioni da ingrossamento acino a pre-raccolta, migliora, notevolmente, la consistenza delle bacche e la shelf-life delle produzioni.

Queste sono solo alcune delle soluzioni offerte da Compo Expert Italia per il mercato dell’uva da tavola, una preziosa risorsa di cui l’Italia, oggi, è ancora uno dei migliori e più importanti produttori su scala mondiale.

Per maggiori informazioni scarica il catalogo completo

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 16 novembre a 133.856 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy