Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Una fertilizzazione naturale ed equilibrata? Oggi è possibile

Italpollina presenta la linea Myr, i concimi liquidi consentiti in agricoltura biologica

Info aziende
linea-myr-fonte-italpollina.jpg

Linea Myr, i concimi liquidi di Italpollina
Fonte foto: Italpollina

Per una fertilizzazione equilibrata è necessario che i macro e i microelementi siano presenti nelle giuste quantità e proporzioni.
I macroelementi sono elementi indispensabili per la crescita e le funzioni metaboliche delle piante, mentre i microelementi attivano il metabolismo vegetale e riducono la sensibilità delle piante alle malattie e alle avversità di tipo climatico e ambientale.
 
Italpollina presenta la linea Myr, la soluzione ottimale per aumentare in modo naturale ed efficace la qualità di frutti e ortaggi e risolvere al meglio i problemi di nutrizione delle piante.
 
I concimi Myr derivano da sostanze proteiche di origine vegetale (processo Lisiveg, esclusività Italpollina) e sono ottenuti creando legami organici tra i microelementi, l'acido gluconico naturale e gli aminoacidi di origine vegetale.
I complessi oligonutritivi Myr hanno una struttura stabile anche in ambiente alcalino e non sono fotodegradabili, garantendo così la massima efficienza e un veloce assorbimento a livello fogliare.

Meccanismo di assorbimento fogliare degli elementi nutritivi:
 

1. Gli elementi nutritivi arrivano sulla foglia  2. Assorbimento fogliare
3. Traslocazione degli elementi nutritivi all’interno della pianta

Tutti gli aminoacidi Myr sono levogiri, differentemente da quelli prodotti per sintesi e mantengono così la loro massima funzionalità biologica.
La presenza degli aminoacidi e dei peptidi, inoltre, contribuisce a migliorare la qualità delle produzioni esercitando un’azione antistress, fitostimolante e nutrizionale.
 
I concimi liquidi Myr, grazie all'origine esclusivamente vegetale, non contengono sostanze antibiotiche residue, metalli pesanti (cromo, arsenico, mercurio, ecc.), cloruri o altri agenti inquinanti dannosi per le piante o per l’uomo, risultando perfettamente in linea con i principi della sostenibilità ambientale e dell’agricoltura integrata.
 
La linea Myr di Italpollina é formata da concimi liquidi di origine vegetale con macro, meso e microelementi complessati con aminoacidi e peptidi vegetali e acido gluconico, sviluppati per risolvere al meglio i problemi di nutrizione delle piante ed aumentare la resistenza agli stress. Sono consentiti in agricoltura biologica.
 

Una gamma completa per ogni esigenza

La linea Myr comprende diversi formulati a base di macro e microelementi:

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 21 settembre a 132.247 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy