Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Stimola, nutre e protegge

Ionifoss di Cifo: bioattivatore dei meccanismi naturali di difesa delle colture a base di fosfonato di potassio attivato
Info aziende
cifo-ionifoss-confezione.png

Da Cifo, Ionifoss, a base di fosfonato di potassio attivato

Appositamente studiato per massimizzare lo stato sanitario e le rese delle colture, Inonifoss è un concime liquido proposto da Cifo ed è capace di migliorare l’induzione a fiore, così come la formazione e la maturazione dei frutti, il tutto conferendo alle piante una maggiore resistenza a stress di natura ambientale e fisiologica.

Bioattivatore dei meccanismi di difesa naturale delle piante, Ionifoss favorisce infatti l'assimilazione e la traslocazione di nutrienti e altre sostanze attive, favorendo lo sviluppo radicale e la formazione di fiori e semi.

L’elevato livello tecnologico raggiunto nei processi di formulazione ha consentito a Cifo di ottenere un formulato caratterizzato da elevate concentrazioni di ioni fosfito e da potassio rapidamente e totalmente assimilabili sia per via fogliare sia radicale.

I due componenti principali, una volta assorbiti, manifestano un’accentuata attività sistemica, sia in senso ascendente sia discendente. Ciò permette loro di raggiungere rapidamente tutti gli organi della pianta.

Inonifoss migliora inoltre la circolazione della linfa lungo i vasi, aspetto di primaria importanza in caso siano presenti alterazioni fisiologiche dovute per esempio all'età delle piante, oppure a una disaffinità di innesto, oppure ancora aventi cause di origine pedo-climatica.

Inoltre, nelle prime fasi di ingrossamento dei frutti, il prodotto conferisce maggiore elasticità alle pareti cellulari, riducendo notevolmente i fenomeni di rottura dell’epicarpo.

Disponibile in confezioni da 1, 6, 20 e 300 chilogrammi, sotto il profilo agronomico Ionifoss consente di ottenere i seguenti vantaggi:
  • Incrementa la resistenza sistemica della pianta nei confronti di avversità parassitarie e ambientali (freddo, vento, squilibri idrico-salini).
  • Favorisce lo sviluppo di radici assorbenti, migliorando l’efficienza e la funzionalità dell’apparato radicale.
  • Promuove la formazione e lo sviluppo dei fiori.
  • Migliora la pezzatura e i processi di maturazione dei frutti, incrementando il colore, il sapore e la conservabilità.

Fonte: Cifo

Tag: concimi

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 22 giugno a 131.876 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy