Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Dove serve, quando serve

Turbo Seed Zn di Tradecorp è la soluzione per le applicazioni localizzate alla semina di fertilizzanti a effetto starter
Info aziende
tradecorp-turboseed-zn.png

Turbo Seed Zn, per ottenere l'effetto starter

Soluzioni sempre più innovative, efficaci ed economicamente sostenibili sono necessarie per fronteggiare le crescenti difficoltà nel produrre bilanci economicamente soddisfacenti nel comparto produttivo delle colture estensive. Tradecorp, società leader nella ricerca e produzione di fertilizzanti speciali, in occasione delle imminenti semine primaverili propone all’attenzione degli agricoltori Turbo Seed Zn.

Turbo Seed Zn è l’unico fertilizzante microgranulare ad effetto starter presente nel mercato, caratterizzato da una matrice fosfo-potassica arricchita con Zinco in forma chelata, totalmente solubile in acqua.


Turbo Seed Zn va distribuito con il microgranulatore delle seminatrici di precisione mediante localizzazione dentro al solco di semina. Il formulato, esente da polveri, è caratterizzato da micro granuli di forma regolare e uniforme, dotati di un diametro appositamente calibrato per una corretta ed omogenea distribuzione.

Impiegato alla dose consigliata, garantisce una concentrazione di oltre 2.600 microgranuli per dm3 di terreno, contro i 20-25 macrogranuli per dm3 dei fertilizzanti a granulazione standard. La presenza di Zinco sotto forma chelata (EDTA) conferisce al prodotto la capacità di interagire come biostimolante nei processi metabolici delle auxine, garantendo alle radici primarie la possibilità di fruire immediatamente del fosforo, necessario per un accrescimento rapido e voluminoso delle radici avventizie.

Terreni dotati di buona fertilità, ma caratterizzati da pH alcalini uguali o superiori a 8, spesso non riescono a garantire lo scambio ottimale dei nutrienti tra terreno e radice, generando difficoltà nutrizionali sin dalle prime fasi di sviluppo della radichetta.

Sia il fosforo sia il potassio, sono macro elementi caratterizzati da bassissima mobilità nel terreno (potassio) o pressoché nulla (fosforo).

I microgranuli di Turbo Seed Zn, garantiscono il giusto ed equilibrato approvvigionamento di Fosforo e Potassio solubili alle nuove radici appena formatesi. L’effetto starter garantito si traduce in uno sviluppo più rapido (early vigor) e diffuso dell’apparato radicale che, esplorando porzioni di terreno più estese, permetterà alla plantula di sfruttare in modo ottimale la fertilità residua del terreno, oltre che ad intercettare le frazioni solubili di azoto distribuite in copertura.
 
 
 
Esempio di stratificazione del concime con il seme

Nelle semine primaverili, Turbo Seed Zn si applica:
  • Grano: 15-20 kg/ha  localizzato entro solco alla semina tramite kit meccanico oppure stratificato con il seme in tramoggia.
  • Girasole: 15-20 kg/ha localizzato entro solco alla semina.
  • Mais: 20-25 kg/ha localizzato entro solco alla semina.
  • Barbabietola da zucchero: 20-25 kg/ha localizzato entro solco alla semina.
  • Ortaggi: 20-30 kg/ha localizzato entro solco alla semina o trapianto.
  • Altre colture: 15-25 kg/ha localizzato entro solco alla semina o trapianto.

Per maggiori informazioni visita il sito di Tradecorp
Per conoscere il distributore più vicino, manda una mail a: italy@tradecorp.sapec.pt

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 22 giugno a 131.876 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy