Riccardo Barsantini è il nuovo direttore commerciale di Scam, l’impresa agrochimica con sede a Modena, attiva nella produzione di concimi organo-minerali e che propone un’offerta integrata che si completa con agrofarmaci, fertilizzanti speciali e mezzi tecnici biologici oltre ad un’ampia attività rivolta al conto terzi e una sezione dedicata ai mercati esteri che sta crescendo.
 
La decisione è stata ratificata dal Consiglio di amministrazione, in linea con le scelte di innovazione e crescita manageriale volute per le società del gruppo.
 
Barsantini, 49 anni, ha sviluppato la sua esperienza professionale ricoprendo ruoli commerciali in varie società multinazionali impegnate nel settore agrochimico.
 
"La scelta del nuovo direttore commerciale – ha dichiarato il direttore generale Felice Lo Faso – consentirà a Scam di rafforzarsi e di realizzare con ancor maggiore forza, determinazione e rapidità l’ambizioso piano strategico dell’azienda che rimane impegnata nella valorizzazione della sostenibilità delle filiere agroindustriali di qualità, assicurando un’offerta integrata di linee di difesa e nutrizione delle colture".
 
Scam è impegnata da anni e per vocazione a sostenere un'agricoltura moderna e sostenibile.