Biolchim è da sempre impegnata nella ricerca e formulazione di prodotti che stiano al passo con le esigenze degli agricoltori moderni. Le necessità sono dettate dall’evoluzione delle leggi riguardanti il settore primario, sempre più rivolte alla salvaguardia ambientale, e all’innovazione dei mezzi tecnici a disposizione oggigiorno.

Biolchim, forte della sua esperienza e grazie al progetto WIN (Worldwide Innovation Network), in cui Università e Centri di Ricerca nazionali ed internazionali collaborano con l’azienda, ha dato alla luce due prodotti innovativi e dalle caratteristiche uniche, in formulazione liquida e granulare: Bio Energy Veg e Siveg Gr. Questi nuovi formulati derivano da materie prime totalmente vegetali, sono del tutto privi di inquinanti (amminoalcoli, perclorati, metalli pesanti e Sali di ammonio quaternari) e il loro uso è autorizzato per la coltivazione biologica.
 

Fertilizzanti di nuova generazione

Bio Energy® Veg, fertilizzante liquido specifico per la fertirrigazione, si avvale dell’azione combinata della sostanza organica e degli aminoacidi di origine vegetale. L’effetto carrier degli aminoacidi, che facilitano l’assorbimento dei nutrienti presenti nel terreno o apportati con la concimazione, viene potenziato dall’aumento della capacità di scambio cationico del terreno e dal miglioramento della struttura apportati dalla sostanza organica. Quest’ultima garantisce inoltre un rilascio graduale nel tempo dell’azoto, assicurando una nutrizione equilibrata in linea con le esigenze specifiche delle piante durante il loro ciclo colturale.
  • Favorisce lo sviluppo vegetativo
  • Migliora l’assorbimento radicale
  • Aumenta la tolleranza agli stress ambientali
  • Apporta sostanza organica al terreno
 
Siveg GR, fertilizzante granulare, sfrutta la sinergia data dalla presenza di aminoacidi liberi e acidi fulvici e umici. L’effetto trasportatore degli aminoacidi, che facilitano l’assorbimento dei nutrienti presenti nel terreno o apportati con la concimazione, viene potenziato dall’aumento della capacità di scambio cationico del terreno e dal miglioramento della struttura apportati dagli acidi fulvici e umici. L’elevato apporto di sostanza organica permette il rilascio graduale dell’azoto nel tempo, fornendo alle piante nutrienti in modo costante e duraturo. Può essere utilizzato per le concimazioni di fondo e copertura o in miscela con il terriccio per le piante in vaso.
  • Assicura disponibilità di azoto organico a cessione graduale
  • Migliora la funzionalità dell’apparato radicale
  • Aumenta la tolleranza agli stress ambientali
  • Apporta sostanza organica al terreno

Per informazioni sulle dosi e periodo di applicazione, rivolgersi al nostro Ufficio Tecnico o visitare il sito www.biolchim.it