Venerdì 18 novembre, alle 10.30, si terrà a Gotto d'Oro Soc Coop, di Marino (Rm), nell'ambito del progetto Tergeo il convegno "Sostenibilità a valorizzazione della filiera vitivinicola: strategie di concimazione organo-minerale con alta efficienza agronomica a basso input di CO2" organizzato da Unione Italiana Vini, in collaborazione con Scam.
L'incontro è in programma dalle 10.30 alle 13.30 in Via del Divino Amore n 115.

Dopo i saluti introduttivi del presidente Gotto d'Oro Soc Coop, Luigi CaporicciPietro Papagni di Unione italiana vini parlerà di "Tergeo: soluzioni per la sostenibilità"; a seguire Anna Benedetti del Crea-Rps illustrerà le "Nuove acquisizioni nel rapporto suolo-pianta-ambiente e fertilizzazione".

Gli "Effetti della concimazione organo-minerale in viticoltura da vino: aspetti agronomici e di cantina" saranno poi trattati da Luigi Tarricone del Crea-Utv, mentre Daniele Bartolini di Scam interverrà su"Sostenibilità e valorizzazione della filiera vitivinicola con la concimazione organo-minerale - l'esperienza Scam".

La partecipazione al seminario è gratuita, ma è necessaria la pre-registrazione entro il 14 novembre 2016 QUI 

Ai sensi dell'art. 4 del Regolamento Conaf 3/2013 ai dottori agronomi e dottori forestali partecipanti saranno riconosciuti 0,38 crediti formativi

Per il programma in formato .Pdf clicca QUI