Giovedì 10 novembre si terrà a Casarsa della Delizia (Pn) il seminario "Sostenibilità a valorizzazione della filiera vitivinicola: strategie di concimazione organo-minerale con alta efficienza agronomica a basso input di CO2" organizzato nell'ambito del progetto Tergeo da Unione italiana vini, in collaborazione con Scam.

L'incontro avrà inizio alle 15.00 a Viticoltori Friulani - La Delizia Sca in Via Udine n 24. 
Ai saluti introduttivi del presidente di Viticoltori Friulani La Delizia Sca, Flavio Bellomo, seguirà l'intervento di Giovanni Rizzotti di Unione italiana vini che avrà come argomento "Tergeo: soluzioni per la sostenibilità".

A seguire, Anna Benedetti del Crea-Rps illustrerà le "Nuove acquisizioni nel rapporto suolo-pianta-ambiente e fertilizzazione", mentre gli "Effetti della concimazione organo-minerale sugli aspetti agronomici e di cantina, prove triennali" saranno spiegati da Duilio Porro della Fondazione Edmund Mach.

L'intervento di Francesco Bertolini di Gmi sarà su "Le implicazioni economiche e ambientali connesse alla diffusione dei fertilizzanti organo-minerali nella filiera del vino", mentre quello di Stefano Tagliavini di Scam verterà su "Sostenibilità e valorizzazione della filiera vitivinicola con la concimazione organo-minerale - l’esperienza Scam".

La partecipazione al seminario è gratuita, ma è necessaria la pre-registrazione entro il 7 novembre 2016 QUI

Per il programma in formato .Pdf clicca QUI