Unione italiana vini, in collaborazione con Scam, il prossimo 9 novembre organizza a Canali (Re) il seminario "Sostenibilità a valorizzazione della filiera vitivinicola: strategie di concimazione organo-minerale con alta efficienza agronomica a basso input di CO2" nell'ambito del progetto Tergeo.

L'evento si terrà alle 15.00 alla Cantina Albinea Canali in Via A. Tassoni, 213.

Dopo la registrazione, l'accoglienza dei partecipanti e i saluti introduttivi di Claudio Biondi, vicepresidente del Gruppo italiano vini, Francesca Vigo di Unione italiana vini parlerà di "Tergeo: soluzioni per la sostenibilità".

Sarà poi la volta di Anna Benedetti del Crea Rps che illustrerà "Nuove acquisizioni nel rapporto suolo-pianta-ambiente e fertilizzazione", mentre Duilio Porro della Fondazione Edmund Mach spiegherà gli "Effetti della concimazione organo-minerale sugli aspetti agronomici e di cantina, prove triennali".

"Le implicazioni economiche e ambientali connesse alla diffusione dei fertilizzanti organo-minerali nella filiera del vino" sarà al centro dell'intervento di Francesco Bertolini di Gmi e Stefano Tagliavini di Scam parlerà di "Sostenibilità e valorizzazione della filiera vitivinicola con la concimazione organo-minerale - l’esperienza Scam".

La partecipazione al seminario è gratuita ma è necessaria la pre-registrazione entro il 7 novembre 2016 QUI

Per il programma clicca QUI