Il mese di maggio appena passato è stato ricco di eventi e giornate dimostrative che hanno visto lo staff tecnico di EuroChem Agro impegnato in svariate località lungo tutta la penisola.
 
Numerose sono state le piattaforme, dimostrative e sperimentali, che hanno visto protagonisti i fertilizzanti della linea EuroChem Agro nella nutrizione dei cereali a paglia.

Le “giornate in campo” sono state occasione per tecnici, agricoltori e operatori del settore, per constatare visivamente i risultati delle diverse linee di prodotti e per conoscere le novità del mondo dei fertilizzanti, oggi più che mai in rapida evoluzione.

Uno degli eventi più significativi è stato sicuramente Utec® Tour Field Experience, organizzato presso i campi sperimentali del Crea di Foggia: una “due giorni” ricca di incontri tecnici e visite in campo che hanno permesso di affrontare in maniera approfondita diverse tematiche legate alla coltivazione dei cereali a paglia, in particolare alla loro nutrizione.

EuroChem Agro considera l’incontro diretto con chi opera nel settore un mezzo imprescindibile per comprendere le aspettative e le necessità del mondo dell’agricoltura e proporre di conseguenza soluzioni tecniche all’avanguardia.

I prossimi appuntamenti in campo, che vedranno impegnati i tecnici di EuroChem Agro in tutto il nord Italia, riguarderanno le coltivazioni di mais e riso.
 
Nel video che segue, il crop manager Francesco Crespi presenta le soluzioni per la cerealicoltura di EuroChem Agro in occasione della visita guidata alla Piattaforma Cereali a Paglia, presso l'Azienda agricola Raggi di Ozzano dell'Emilia (BO).