“Abbiamo deciso di sostenere le iniziative del Movimento turismo del vino perché siamo convinti che l’incontro tra produttori e consumatori e l’esperienza diretta siano il miglior veicolo per far promuovere territori, vini e persone che rappresentano un avamposto dell’agricoltura di qualità”.

Queste le parole di Pierluigi Picciani, direttore marketing di Cifo, riguardo l’appuntamento di Cantine aperte: la grande festa che nel weekend del 27 e 28 maggio unirà l’Italia del vino attraverso degustazioni e attività collaterali in ben 750 aziende produttrici.
Un’iniziativa che continua a crescere anno per anno e che in questa edizione vede per la prima volta la partecipazione di Cifo.

Già partner e fornitore ufficiale del Parco della biodiversità e del Padiglione del biologico all’Expo, Cifo ha scelto infatti di affiancare il Movimento turismo del vino, l’associazione che organizza Cantine aperte, per tutte le sue attività in programma nel 2016.
Una scelta che è il frutto della condivisione dell’impegno quotidiano delle due organizzazioni nella valorizzazione del territorio vitivinicolo italiano.

“Il nostro sarà un supporto - conclude Picciani - anche dal punto di vista tecnico, attraverso un servizio di consulenza gratuita ai produttori associati e di agevolazioni per la fornitura di prodotti specifici”.