La qualità è la protagonista indiscussa del sistema agroalimentare italiano. In funzione della coltura di riferimento la qualità assume diversi connotati: nella coltivazione del pomodoro riguarda la consistenza della polpa, l’omogeneità dei calibri, l’acidità, la concentrazione di licopene e non per ultimo grado Brix.

Per sostenere gli agricoltori a mantenere elevati standard qualitativi Euro Tsa ha sviluppato due innovativi formulati Gluma Key & Ragus Plus, appartenenti alla Linea Special e K Sulf appartenente alla Linea sinergizzanti dei fertirriganti.

Gluma Key è un innovativo concime organo minerale caratterizzato dalla presenza di Ossido di potassio 13,5%, Anidride solforica 23% e Carbonio organico 3% con aggiunta di acidi umici, acidi fulvici e acido gluconico, che all’interno della pianta ottimizzano tutti i processi metabolici per il raggiungimento di tutti i parametri qualitativi, soprattutto in condizioni pedoclimatiche sfavorevoli.

I benefici apportati da Gluma Key sono:
• Incremento tenore zuccherino (Brix): stimolazione di tutti i processi metabolici deputati alla sintesi zuccherina.
• Incremento della sintesi dei pigmenti nei frutti.
• Incremento della resistenza agli stress di varia natura.
Gluma Key si applica per via fogliare alla dose di 3-4 Kg/ha o in fertirrigazione alla dose di 30-40 Kg/1000 m2.

Ragus Plus è un complesso organo-minerale liquido contenente Azoto 2,0%, Anidride Solforica 11%, Ferro chelato 0,3% arricchito con amminoacidi, peptidi, carboidrati, polisaccaridi, ormoni vegetali e vitamine grazie alle quali nella pianta si determina un:
Rafforzamento delle pareti cellulari
Accumulo dei pigmenti nella buccia
• Incremento del tenore zuccherino
Ragus Plus si impegna per via fogliare alla dose di 2,5 Kg/ha effettuando 3 applicazioni dopo la formazione del primo palco fiorale.

K Sulf è un concime a base di tiosolfato di potassio, composto in grado di incrementare il grado zuccherino (Brix) grazie all’elevata presenza di ossido di Potassio 24%. Grazie alla completa assenza di cloro Euro Tsa consiglia l’utilizzo in fertirrigazione alla dose di 300 Kg/ha (da dividere in 2-3 interventi) da post-allegagione fino a raccolta al fine di favorire:
• L’uniformità di sviluppo delle bacche
• La colorazione delle bacche
• Il contenuto di zucchero (grado Brix)