Nello splendido scenario dell’azienda vitivinicola San Felice a Castelnuovo Berardenga, in Provincia di Siena, i protagonisti della viticoltura italiana si sono trovati a convegno per affrontare il tema “Cambiamenti climatici e nuovi percorsi tecnici sostenibili per la viticoltura”.
 
Hanno partecipato al prestigioso evento importanti figure che ruotano attorno alla viticoltura: Attilio Scienza, docente di Viticoltura presso l’Università di Scienze agrarie di Milano; Alberto Palliotti, docente presso il Dipartimento di scienze agrarie Università degli studi di Perugia; Riccardo Cotarella, presidente Assoenologi); Eugenio Sartori, direttore Vivai cooperativi Rauscedo, come pure diverse eccellenze delle cantine vinicole italiane per un totale di 610 mila ettari rappresentati. Il tutto coordinato dal Renzo Angelini, direttore editoriale della rivista Karpòs, organizzatore e moderatore dell’evento.

L’azienda vitivinicola San Felice a Castelnuovo Berardenga, sede del convegno
 
Tradecorp, oltre ad essere sponsor dell’evento, è stata invitata come azienda leader della nutrizione e biostimolazione delle piante. Ivan Portillo, il responsabile tecnico e sviluppo di Tradecorp Italia, ha sottolineato l’importanza dell’utilizzo dei biostimolanti Tradecorp per l’ottimizzazione della nutrizione della vite con un minor impiego di fertilizzanti e la riduzione degli stress ambientali. Alberto Palliotti ha esposto gli ottimi risultati ottenuti dalla sperimentazione del suo gruppo di ricerca, sull’impiego di Phylgreen in viticoltura.
 
Per guardare le riprese degli interventi, visita la pagina Facebook di Tradecorp
Le riprese e le interviste durante l’evento sono state effettuate dalle telecamere del circuito Telesanterno/Odeon per conto della trasmissione specializzata in agricoltura “Con i piedi per terra”
 
Scopri i benefici dei biostimolanti Tradecorp