Si chiama Geapower® ed è la tecnologia sviluppata in esclusiva mondiale da Valagro per fornire prodotti biostimolanti atti al miglioramento dei processi metabolici delle piante coltivata, in modo che queste possano massimizzare la propria efficienza e di conseguenza la produttività, sia in termini quantitativi, sia qualitativi.

Dei vantaggi della tecnologia Geapower® beneficia anche Erger, prodotto appositamente sviluppato per agire sul processo della dormienza necessario al congruo accumulo di ore di freddo che aprirà poi la strada in primavera alla ripresa vegetativa delle colture, alla loro fioritura e fruttificazione.

Se la dormienza non è ottimale, come accade per esempio a fronte di scarsità di ore di freddo complessive, si possono avere influenze negative su tutte e tre le fasi sopra riportate. Erger di Valagro è in grado di compensare proprio questa lacuna di ore di freddo, apportando alle colture i benefici della giusta dormienza e ottimizzando così i processi metabolici delle piante.

Ciò si traduce in un germogliamento e una fioritura anticipati e uniformi, forieri di un eccellente sviluppo dei frutti e di una loro raccolta abbondante e di una maturazione più omegenea e meno scalare. Ciò implica quindi anche un minor numero di passaggi per la raccolta, a tutto vantaggio del contenimento dei costi di manodopera.

Erger è  inoltre prodotto sicuro per l'operatore e compatibile con i più diffusi programmi di coltivazione adottati in Italia. 

Per condividere i vantaggi dell'uso di Erger su actinidia, Valagro ha organizzato anche una serie di incontri tecnici in tutto il mondo, durante i quali sono stati esposti anche i risultati di prove di campo ove il prodotto della casa di Atessa ha dato significativi miglioramenti della produttività finale.

 
Gli effetti in campo dei trattamenti con la Linea Valagro

Anche su ciliegio e uva da tavola le prove di campo hanno confermato i robusti benefici che le applicazioni di Erger adducono a colture e bilanci aziendali.
 
Gli effetti di Erger su ciliegio
 
Gli effetti di Erger su uva da tavola