Il nostro sistema agroalimentare risulta essere estremamente esigente sotto il profilo quali-quantitativo, dove la qualità fa da protagonista diventando “condicio sine qua non” per la commercializzazione.

Consistenza del succo, omogeneità dei calibri, acidità e concentrazione di licopene sono solo alcuni dei principali parametri utilizzati per definire la qualità del pomodoro, ma, senza ombra di dubbio, uno dei più importanti ed influenti è: il grado Brix.

Euro Tsa propone tre innovativi formulati appartenenti alla Linea Special: Gluma Key, Ragus Plus, Fortify Plus e uno appartenente alla Linea Singergizzanti: K Sulf da impiegare per incrementare il tenore zuccherino e la pigmentazione del pomodoro.

Gluma Key
Gluma Key è un innovativo concime potassico fluido con aggiunta di acidi umici, acidi fulvici, acido gluconico, carbonio organico e anidride solforica, che, rendendolo unico nella sua formulazione permettono l’incremento delle performance quali-quantitative del pomodoro.

Gluma Key incrementa:
  • I processi metabolici deputati alla sintesi zuccherina, con conseguente incremento del tenore zuccherino (Brix).
  • I processi deputati alla sintesi dei pigmenti nei frutti.
  • La resistenza agli stress ambientali.
Punto di forza di Gluma Key è l’adattabilità alla distribuzione in quanto può essere impiegato per via fogliare alla dose di 3-4 Kg/ha o in fertirrigazione alla dose di 3-4 Kg/1000 m2.

Ragus Plus
Ragus Plus è un complesso organico minerale liquido con aggiunta di amminoacidi, peptidi, carboidrati, polisaccaridi, ormoni vegetali e vitamine, che favoriscono il rafforzamento delle pareti cellulari, l’accumulo dei pigmenti nella buccia e l’incremento del tenore zuccherino anche nelle annate più complesse. Ragus Plus viene impiegato per via fogliare alla dose di 3-4 Kg/ha.


Fortify Plus
Fortify Plus è un concime organo minerale che si caratterizza per il bilanciato apporto di azoto, fosforo e potassio, per una mirata concentrazione di amminoacidi liberi e ormoni vegetali. Il mix di tutte queste sostanze stimola la divisione cellulare e in concomitanza ad un maggior apporto d’azoto proteico, permette l’ottenimento di una maggiore pezzatura dei frutti.

Fortify Plus si impiega alla dose di 10-20 kg/ha oppure alla dose di 6-7 Kg/ha per via fogliare.

La distribuzione di Fortify Plus risulta ideale in fertirrigazione, in quanto tale formulato, stimolando l’assorbimento radicale dei nutrienti presenti nella soluzione circolante, determina una maggior efficienza sulle unità fertilizzanti apportate durante il ciclo colturale.
 

K Sulf
K Sulf è un concime a base di tiosolfato di potassio in grado di stimolare le difese immunitarie della pianta e incrementare il grado zuccherino (Brix). Si consiglia l’utilizzo in fertirrigazione alla dose di 300 Kg/ha da allegagione fino a raccolta in modo da poter favorire anche l’uniformità di sviluppo del pomodoro.
 

Soluzioni per incrementare la qualità? Nessun problema con Euro Tsa.