Da Compo Expert, un fertilizzante speciale atto a combattere e prevenire le carenze calcico-magnesiache delle colture agrarie. Utilizzabile su colture frutticole, orticole e su vite, Basfoliar® CaMag è un infatti correttivo vocato alle applicazioni fogliari a base di calcio, magnesio e boro e si presta agli impieghi durante lo sviluppo vegetativo, la formazione e l’accrescimento dei frutti. Il suo uso consente in tal modo di ottenere rese quantitativamente e qualitativamente superiori.

La presenza del boro in tracce risulta fondamentale per veicolare il calcio, elemento poco mobile, all’interno dei tessuti vegetali. A loro volta, calcio e il magnesio, in rapporto sinergico, esplicano un'azione di rafforzamento dei tessuti vegetali e di stimolo dell’attività fotosintetica.

Basfoliar® CaMag può essere applicato per combattere le più comuni fisiopatie dovute a carenze di calcio e magnesio quali il "tip burn" della lattuga, oppure il marciume apicale del pomodoro e del peperone, oppure ancora il disseccamento del rachide della vite, le spaccature dei frutti e la butteratura amara del melo.

Formulato come liquido, Basfoliar® CaMag contiene il 15% di ossido di calcio (CaO) totale, il 4% di ossido di magnesio (MgO) totale e 700 ppm di boro (B) solubile in acqua.

Scarica il depliant di Basfoliar® CaMag