Incrementare le rese ed ottenere una produzione qualitativamente ottimale è fondamentale per rimanere competitivi sul mercato sia della patata fresca che di quella destinata alla trasformazione industriale. A seconda del loro impiego finale, i tuberi devono rispettare determinate caratteristiche: pezzature omogenee, elevati standard estetici ed elevata salubrità per il mercato del fresco; proprietà organolettiche specifiche per i processi di trasformazione e cottura per le patate destinate all’industria. Per raggiungere questi risultati occorre mettere in atto un corretto piano di fertilizzazione che preveda l’utilizzo di prodotti specifici in grado di stimolare lo sviluppo del tubero ed ottimizzare lo stato nutrizionale della pianta.
 
SOLAVIT® Mn è un formulato specifico per l’incremento delle rese ed il miglioramento dei caratteri qualitativi della patata e degli ortaggi a fittone. SOLAVIT® Mn è molto ricco di manganese, microelemento indispensabile per l’ottimale funzionamento di numerosi enzimi coinvolti nella fotosintesi e nella biosintesi dell’amido, processi chiave del metabolismo della pianta. Gli altri micro-nutrienti contenuti nel prodotto completano l’attività del manganese e ottimizzano lo stato nutrizionale della pianta. SOLAVIT® Mn contiene inoltre sostanze tensioattive altamente efficaci che garantiscono la penetrazione completa del prodotto e la massima rapidità di azione.
 
SOLAVIT® Mn incrementa la quantità e la qualità della produzione:
Prove effettuate in Italia ed in Germania dalla Camera dell’Agricoltura della Renania Settentrionale per lo sviluppo ed il supporto all’agricoltura, hanno evidenziato l’efficacia di SOLAVIT® Mn su diverse cultivar di patata. SOLAVIT® Mn ha causato un aumento della produzione commerciabile del 5-7% ed un miglioramento del contenuto in amido dei tuberi (+8.8%). Inoltre, SOLAVIT® Mn ha determinato un incremento del 27% del calibro delle patate nella classe 50-60 mm rispetto al trattamento standard.

Risultati in campo delle applicazioni con Solavit® Mn di Biolchim

SOLAVIT® Mn: come si impiega?
Si consiglia di effettuare 3-4 interventi con SOLAVIT® Mn ogni 7-10 giorni alla dose di 2.5 – 3 L/ha.
 

Scarica il depliant di Solavit® Mn