Le colture hanno esigenze fra le più disparate. Per tale ragione è bene rifornirle per tempo degli elementi più dfondamentali per la loro crescita e produttività. Anche i microelementi vanno tenuti in debita considerazione, applicandoli alle piante nei momenti giusti e, soprattutto, tramite i prodotti giusti.

Basfoliar® Cu flo e Basfoliar® ZnMn flo sono sospensioni fluide sviluppate appositamente per l'effettuazione di applicazioni fogliari e contengono rispettivamente 400 g/L di rame e 350 g/L di zinco più 250 g/L di manganese.

I due prodotti della Linea Basfoliar sono ottenuti attraverso un esclusivo processo di micronizzazione, e contengono particelle di rame, zinco e manganese di dimensioni inferiori a 10 μm che garantiscono
un’ampia area di contatto. Di conseguenza, ciò amplia anche la copertura della vegetazione e l'efficacia del trattamento.

Le dimensioni delle particelle e la concentrazione dei formulati garantiscono una penetrazione dei nutrienti per via stomatica. Grazie all’elevata concentrazione dello ione rame è possibile utilizzare Basfoliar® Cu flo a bassi dosaggi per ettaro nella prevenzione e nella cura di tutte le carenze a base di rame e come coadiuvante nella lotta ai funghi appartenenti alla famiglia delle peronosporacee.

Si consiglia, invece, l’utilizzo di Basfoliar® ZnMn flo a bassi dosaggi per ettaro nella prevenzione e nella cura di tutte le carenze a base di zinco e manganese.

Grazie alla salinità quasi nulla, Basfoliar® Cu flo e Basfoliar® ZnMn flo non alterano la conducibilità elettrica delle soluzioni.

Si consiglia l’utilizzo di Basfoliar® Cu flo e Basfoliar® ZnMn flo esclusivamente per via fogliare.