Nov@® è un biopromotore di crescita a base di estratti vegetali che stimolano lo sviluppo e il funzionamento dell’apparato radicale ottimizzando l’assorbimento dei nutrienti all’interno della pianta.
Cinque anni di successi tecnici e commerciali hanno dimostrato che il trattamento con Nov@® su colture orticole e industriali di pieno campo permette di ottenere un incremento della qualità e della quantità delle produzioni grazie a frutti con pezzature maggiori e più uniformi e a piante con foglie più espanse, verdi e consistenti.

Su melone, Nov@® garantisce un più equilibrato sviluppo della pianta anche in situazioni di stress ambientale. I tessuti si presentano più verdi e consistenti e, di conseguenza, i frutti raggiungono calibri maggiori e più uniformi, garantendo pezzature commerciabili anche per gli ultimi frutti allegati.



Nov@® dà eccellenti risultati anche su pomodoro da industria. Il suo impiego nelle fasi di allegagione ed ingrossamento frutto determina un migliore sviluppo vegetativo delle piante, portando ad un sostanziale aumento della produzione commerciabile. Prove effettuate in Emilia Romagna su cv. Rufus hanno fatto registrare un raccolto di 77 t/ha per il controllo non trattato e di 93 t/ha per il trattato con Nov@®, pari ad un incremento produttivo del 20%.

Anche su colture come il tabacco, Nov@® favorisce lo sviluppo fogliare portando a rilevanti incrementi della produzione per ettaro. Un unico intervento in fase di post-trapianto ha determinato una maggiore espansione delle foglie, portando ad un aumento della quantità di prodotto curato del 28% rispetto alla concimazione standard. Anche la qualità del prodotto, determinata dalla valutazione visuale di un esperto e da analisi chimico-fisiche, è stata nettamente migliorata dall’applicazione di Nov@®.