Prendersi cura con successo del proprio orto o giardino e, allo stesso tempo, dare un contributo concreto alla tutela dell’ambiente è possibile con One essence, il nuovo prodotto di Valagro.

Grazie ad un’intensa attività di ricerca e sviluppo, all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e all’ascolto attento delle esigenze dei consumatori, Valagro ha sviluppato la gamma di concimi One. I prodotti a base di estratti vegetali garantiscono il massimo della nutrizione, favorendo una crescita sana ed equilibrata della pianta. One è una soluzione particolarmente versatile, l’unica sul mercato che può essere utilizzata su ogni tipo di pianta (piante verdi, acidofile, gerani, fiorite, prato e orto) in ogni fase di crescita e in ogni stagione.

Oggi, questa linea si arricchisce di un nuovo prodotto, One essence, che oltre a nutrire con efficacia, contribuisce anche a tutelare l’ambiente. Infatti, grazie alla sua formulazione concentrata, che con soli 300 grammi di cristalli solubili consente di ottenere 100 litri di soluzione, One essence permette di abbattere in maniera significativa l’impatto ambientale: riducendo le dimensioni e il peso del pack si abbatte l’immissione di plastica nell’ambiente e diminuiscono i volumi da trasportare con benefici in termini di emissioni di Co2.

L’ingresso di questo nuovo prodotto nel mercato del Garden testimonia il nostro impegno a favore della ricerca scientifica e dello sviluppo tecnologico di questo settore, oltre alla capacità di tutto il Gruppo di innovare e rinnovare costantemente, rispondendo così alle sempre nuove esigenze dei nostri clienti, amanti, come noi, del verde e della natura" afferma Giuseppe Natale, Ceo del Gruppo Valagro.

La cura delle piante nel tempo libero è un’attività che coinvolge ormai più 10 milioni di famiglie. La cura del giardino e dell’orto sono vissute come un momento di evasione, di relax e di contatto con la natura: la soddisfazione che se ne trae è sicuramente intensa, ma dipende anche dalla buona riuscita dei propri sforzi. Valagro è al fianco di tutti gli amanti del verde per offrire soluzioni in grado di aiutarli a far crescere le loro piante sane e rigogliose e vedere così ricompensati la cura e l’impegno profusi.

Consumatori ed esperti riconoscono a One la leadership indiscussa in termini di qualità ed efficacia del prodotto, un primato che l’azienda ha confermato grazie ad un’attività di ricerca svolta in collaborazione con Università ed Istituti di ricerca indipendenti che hanno riconosciuto One come il miglior concime per orti e giardini disponibile sul mercato.