Valagro, leader internazionale nella produzione e nella commercializzazione di fertilizzanti speciali, opera in più di 85 Paesi grazie all'apertura di filiali in tutto il mondo e all'acquisizione di società estere.

La crescita aziendale e la diversificazione hanno permesso all’azienda di riorganizzare la propria struttura con l'intento di essere ancora più competitiva ed efficace sul mercato, quale quello dei fertilizzanti speciali, in rapida trasformazione e ricco di opportunità di business.

A riguardo, Claudio Capobianco è stato nominato Farm Business Manager, assumendo la responsabilità diretta di tutte le filiali Valagro e delle vendite ai distributori nei cinque continenti.
Claudio Capobianco sarà supportato da Giampiero Sera, Farm Development Manager, che attraverso la struttura di TMS (Technical and Marketing Support) si occuperà di creare  uove opportunità di business nei  mercati ad alto potenziale: Asia e Far East.

Così ristrutturata, Valagro è pronta ad affrontare le sfide che uno scenario sempre più competitivo propone ogni giorno. Scenario che permette solo alle aziende più innovative e all'avanguardia del settore  di creare valore per se e per i propri clienti.

Nelle scorse settimane Valagro ha partecipato alla cerimonia per il settimo anniversario di Just Agrotech nella città di Jiangmen, nella provincia cinese del Guangdong.
L'evento è stato un utile opportunità per avere un meeting tecnico coi principali distributori di Just Agrotech arrivati dalle diverse province cinesi, professori universitari e giornalisti di riviste specializzate.
Durante il meeting, Gianluca Di Tommaso, Valagro Technical Manager, ha presentato l'innovativa Tecnologia GEAPOWER, descrivendo come Valagro riesce a controllare l'intero processo delle specialità: dall'estrazione degli ingredienti attivi nei tessuti vegetali fino alle più moderne tecnologie che assicurano l'efficacia dei prodotti Valagro nel metabolismo delle piante.
Dal 2007, Just Agrotech è distributore Valagro per il sud della Cina ed è riconosciuto come “Pioniere nella cura del benessere delle colture”.