Come riportato nel precedente articolo, i vantaggi del diserbo di pre-emergenza sui cereali autunno-vernini sono sempre più evidenti e consentono di approcciare con fiducia le nuove sfide che riguardano le resistenze, la competizione e la gestione colturale.

Avadex Factor è l’innovativo graminicida selettivo di pre-emergenza di Gowan Italia, che già nel suo primo anno di lancio ha ottenuto un grande successo e si propone come la soluzione ideale contro le principali infestanti a foglia stretta (Avena, Loietto, Alopecuro, Poa, ecc. comprese le popolazioni resistenti ad altri erbicidi) che minacciano le colture di Frumento e Orzo.

Diversi centri di saggio ed enti ufficiali in tutta Italia hanno provato Avadex Factor in questi anni, così come molti cerealicoltori hanno già potuto apprezzarne l’efficacia erbicida fino alla raccolta, con ottimi risultati produttivi.
 
Clicca per guardare il video con le testimonianze di chi ha provato Avadex Factor


Avadex Factor: una scelta vincente
  • Intervento pre-emergenza migliora la successiva gestione colturale (ad es. consente di posizionare al meglio l’intervento fungicida primaverile contro Septoria) ed esalta le capacità produttive limitando la competizione iniziale delle malerbe.
  • Ampio spettro d’azione graminicida.
  • In miscela con un erbicida dicotiledonicida (es. diflufenican, ecc.) sviluppa un forte effetto sinergico.
  • Eccellente selettività su frumento e orzo.
  • Strumento ideale per la gestione delle resistenze.
  • Efficace anche su infestanti graminacee (ad es. Lolium spp.) resistenti a erbicidi  ACCasi (es. -fop e -dim) e ALS (es. solfoniluree).
  • Formulazione innovativa che garantisce prolungata efficacia.
 
Avadex Factor presenta un meccanismo d’azione diverso dagli altri graminicidi comunemente utilizzati, anche in post-emergenza, ed è quindi la soluzione ideale per la prevenzione e gestione delle resistenze:  è efficace ad esempio anche contro le popolazioni sempre più diffuse di Loietto resistente agli erbicidi di post-emergenza.

Il suo utilizzo in pre-emergenza consente inoltre di limitare fin da subito la competizione delle malerbe, in una fase cruciale per il buon sviluppo e l’esito produttivo della coltura.

Grazie all’efficacia prolungata di Avadex Factor, si può poi evitare di intervenire in post-emergenza; in questo modo nel periodo primaverile è possibile posizionare al meglio l’intervento fungicida (svincolato dal diserbo) per ottimizzarne l’efficacia.

Gowan Italia presenta Avadex Factor all’interno della soluzione commerciale combi-pack Avadex Combi, che contiene anche Pressing 500 (erbicida a base di diflufenican) per completare lo spettro d’azione sulle infestanti dicotiledoni e sviluppare un forte effetto sinergico.

Per ulteriori approfondimenti sulle prove sperimentali e sulle modalità d’impiego può consultare i materiali tecnico-informativi a disposizione.
 
Clicca sulle immagini seguenti per scaricare la Nota Tecnica e il Depliant illustrativo








 
Avadex Factor ®: marchio registrato e prodotto originale Gowan