Porta il nome commerciale di Sivanto™ e contiene flupyradifurone, una nuova sostanza attiva appartiene all’inedita classe chimica dei butenolidi. Sviluppato per controllare gli insetti ad apparato pungente-succhiante, si candida per la protezione di frutta e verdura e dovrebbe essere disponibile in America per la stagione 2015. Ulteriori registrazioni di Sivanto™ sono attese, sempre per il 2015, in Canada e Messico, mentre in autunno dovrebbe essere il turno dell’Australia. Solo dal 2016 in poi se ne attenderebbe la registrazione nei Paesi europei.
 
Sivanto™ è un insetticida sistemico che agisce efficacemente su tutti gli stadi mobili, tra cui neanidi e adulti. Può essere utilizzato su pomacee, agrumi, patate, pomodori, meloni e cotone. Studi di campo dimostrerebbero alti livelli di sicurezza verso gli insetti utili, tema questo molto sentito, soprattutto in materia di impollinatori. Il prodotto offre infine una grande flessibilità anche per quanto riguarda i tempi d’impiego, in quanto può essere applicato anche durante la fioritura.
 
"I produttori si trovano ad affrontare una crescente domanda di frutta e verdura prodotti in modo sostenibile - afferma Georg Raupach, Global Manager Product Insetticidi di Bayer CropScience - Vogliamo aiutare i coltivatori, i rivenditori e l'intero mercato a soddisfare ogni loro esigenza. Sivanto ™ è stato progettato specificamente per il settore dell'orticoltura e contribuirà a migliorare sia la resa sia la qualità dei raccolti".