Massey Ferguson, brand Agco, si presenterà ad Eima con una nuova gamma di attrezzature per la fienagione, interamente progettata e costruita nello stabilimento Agco di Feucht in Germania.
Campbell Scott, marketing services director MF Eame ha dichiarato: "Massey Ferguson è produttore di una linea completa di trattori, macchine per la movimentazione dei materiali e per la raccolta, ci appare quindi una mossa logica estendere l’offerta del marchio alle attrezzature per la fienagione, offrendo ai clienti attuali e potenziali una serie di operatrici che, anche grazie a compatibilità Isobus, ai sistemi di guida automatica e alla telemetria si sposino pienamente con l’uso dei nostri trattori”.

Falciatrici DM
La gamma DM è pensata per rispondere a tutte le esigenze degli operatori di settore. Essa comprende una vasta scelta di modelli portati a dischi leggeri, falciatrici anteriori e posteriori portate, macchine con barra di taglio centrale, falciacondizionatrici trainate e pieghevoli 'Butterfly' con controllo Isobus.

La Serie Farmer si compone delle falciatrici a dischi più leggere della gamma. Pensate per piccole aziende e agricoltori di media dimensione, ideali per lavorare con trattori di bassa potenza e per le piccole aree, vantano caratteristiche che normalmente si trovano su macchine più grandi e più costose.

La serie Professional è invece concepita per i contoterzisti e per le aziende di grandi dimensioni, comprende falciatrici a disco portate, semi-portate e trainate oltre a falcia condizionatrici, con larghezze di lavoro da 2 fino a 9.3 metri, con combinazione anteriore e posteriore. Molte delle falciatrici sono dotate della premiata tecnologia di controllo del sovraccarico DriveGuard che protegge la trasmissione con il semplice sistema “tab”, che elimina viti di sicurezza o perni.
 

Nuova gamma voltafieno TD

Voltafieno TD
La gamma di voltafieno Massey Ferguson comprende sei modelli, per soddisfare una vasta gamma di applicazioni in colture diverse.

Le larghezze di lavoro spaziano dai 5,2 a 12,7 metri ed in particolare i quattro voltafieno portati sono allestiti con 4, 6 o 8 rotori, nei modelli trainati troviamo invece allestimenti a 2, 8 o 10 rotori. Questi ultimi, sono dotati di un telaio “richiudibile” che permette di ripiegare in due la macchina longitudinalmente, mantenendo una lunghezza di trasporto complessiva di 5,7 metri.

Tutti i voltafieno sono dotati di 6 braccia portadenti in acciaio zincato per ogni rotore. I denti, in acciaio, con diametro di 9,5 millimetri, sono di tipo “Super C” ed offrono caratteristiche di resistenza e flessibilità. Ogni singolo rotore è azionato da un albero a giunti cardanici, sistema che garantisce una trasmissione di potenza lineare e povera di rallentamenti.
 

Nuova gamma ranghinatori RK

Ranghinatori RK
Si tratta di una vasta gamma di ranghinatori rotativi con 2, 4 o a singoli rotori che include modelli portati e trainati che offrono una risposta a 360 gradi, per tutte le realtà del settore.

I modelli a 4 rotori presentano larghezze di lavoro da 3,6 a 4,5 metri; 4 sono invece i modelli trainati a doppio rotore, semi-portati, disponibili con larghezze di lavoro fino a 10 metri e progettati per velocità di trasporto fino a 50 km/h. L'ammiraglia a 4 rotori “Rake”, fornisce larghezze di lavoro regolabili fino a 12,5 metri.

I ranghinatori della serie RK, sono dotati del sistema di guida automatico steerGuard, il quale assicura che il rastrello segua con precisione le ruote del trattore e di un nuovo sistema di sospensione che asseconda il profilo del terreno per la formazione di un’andana ordinata. Un nuovo sistema di gestione del fine campo, solleva e abbassa automaticamente i rotori posteriori sul limite del campo, assicurando che le estremità delle andane siano lasciate pulite e ordinate. Inoltre, la larghezza di lavoro regolabile consente agli operatori di ottimizzare la dimensione dell’andana per le successive lavorazioni di raccolto o pressatura.

Questo articolo fa parte delle collezioni: