Nonostante un 2013 ricco di eventi internazionali che hanno avuto il privilegio di presentare la maggior parte delle anteprime proposte dalle case costruttrici, New Holland ha regalato una novità anche a Fieragricola, la chermesse veronese appena conclusa, per altro con i migliori risultati registrati negli ultimi 10 anni.


TK 4060 New Holland con cingoli gommati SmartTrax a Fieragricola

Si chiama SmartTrax™ ed è il sistema di cingoli in gomma, visto a Verona per la prima volta sul trattore TK 4060 di New Holland, che sa ridurre notevolmente le vibrazioni, aumentare la versatilità e ridurre il danno al suolo.

"New Holland sta introducendo una nuova tecnologia per l'industria del trattore cingolato - ha dichiarato Luca Mainardi, responsabile di tractor telehandler e di precision farming product management -. La soluzione dei cingoli in gomma, completamente intercambiabile con cingoli in acciaio, è disponibile sia per frutteti stretti che nelle versioni del TK4000 per grandi campi aperti. Il fermo impegno di New Holland - ha concluso -, è quello di rafforzare la propria leadership a livello mondiale in questo importante segmento del settore agricolo".



TK 4060 New Holland con cingoli gommati SmartTrax a Fieragricola
 
Il sistema SmartTrax™  di cingoli in gomma con resistenti interni in acciaio, disponibile sui modelli TK4020F, TK4030F, TK4030, TK4050M e TK4060F con potenze da 65 a 101 cavalli, è costituito da un'anima centrale metallica circondata da una struttura a spirale in acciaio che fornisce una resistenza all'usura simile a quella dei tradizionali cingoli in acciaio. 



Il sistema SmartTrax™ è completamente intercambiabile con i cingoli in acciaio originali, è facile e veloce da sostituire e riduce lo slittamento laterale grazie allo specifico design del battistrada a spina di pesce.
Dove consentito, può essere guidato su strada senza richiedere il trasporto speciale.

L'utilizzo degli innovativi cingoli gommati SmartTrax™, riduce i danni al suolo e alle colture rispetto alle piastre di metallo appuntite, riduce i danni al manto erboso tra le file soprattutto in condizioni di terreno fangoso ed è più delicato con il terreno durante le svolte in salita.
Infine, aumenta il comfort dell'operatore proporzionalmente alla riduzione delle vibrazioni che scendono al di sotto di 0.5 m/s2, soglia conforme alle norme dell’Iso 2631 relative all'esposizione umana alle vibrazioni e agli urti.

Trinciacaricatrice FR, ora la barra a taglio diretto è brandizzata New Holland

Risultato di un recentissimo accordo con Marangon, spicca sul lato della testata a taglio diretto MDR 6014 da 6 metri della trinciacaricatrice FR 850 esposta a Verona, il logo del brand giallo blu che dispone ora ufficialmente di una propria barra a taglio diretto.



Trinciacaricatrice FR 850 con barra a taglio diretto New Holland
esposta a Fieragricola

La testata, vanta un esclusivo sistema di 14 dischi rotondi ultrapiatti capaci di generare un flusso di prodotto regolare e continuo che elimina le sollecitazioni al piano di taglio;  la larga coclea convoglia rapidamente il prodotto e la barra falciante saldata al telaio principale monostruttura offre robustezza e stabilità. 


 

Questo articolo fa parte delle collezioni: