Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Meccanismi fisiologici delle piante: al via il corso Arptra

Dal 27 settembre al 30 ottobre un appuntamento settimanale a Bari con accademici ed esperti per esaminare le applicazioni alle colture in ambiente mediterraneo

plant-physiology-course-arptra.jpg

Bari, dal 27 settembre 2017

L'appuntamento organizzato da Arptra dedicato ai meccanismi fisiologici delle piante è in programma all’Università di Bari. Il corso si terrà un giorno alla settimana, a partire dal 27 settembre al 30 ottobre prossimi: il primo incontro è previsto nella cornice del Salone degli affreschi all'Ateneo, le giornate successive si svolgeranno all'Hotel Excelsior. 

Scopo degli eventi, tenuti da accademici ed esperti, sarà quello di fornire ai partecipanti la base dei meccanismi fisiologici applicati alle colture in ambiente mediterraneo, soprattutto alla luce del cambiamento climatico in atto ed all’adattamento che i sistemi colturali dovranno affrontare; saranno inoltre evidenziati gli aspetti pratici della tecnica di campo.

Anche nel nuovo corso la formula adottata da Arptra è quella di mantenere le tariffe minime in linea con la mission dell'associazione. Inoltre, saranno previsti crediti formativi da parte degli ordini professionali.

L'evento è in collaborazione con gli ordini professionali (agronomi, agrotecnici e periti agrari), assessorato agricoltura Regione Puglia, Università Bari e Foggia, Progetto Desert, Accademia nazionale dell'olivo e dell'olio, Associazione Lameta, Aipp, Soi e Accademia dei Georgofili.
Fra i relatori, oltre ad esponenti di Università e del Crea, saranno presenti esperti di Antesia e Valagro.
Media partner: Terra e Vita, Foglie Tv, Fruit Journal, Agrimag News, Uvadatavola.com e AgriCard Club.

Per informazioni scrivere a: arptra.puglia@gmail.com 

Scopri il programma e scarica il modulo di iscrizione

 

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 23 novembre a 133.765 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy