Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Progeo 2017: campi vetrina cereali

Giovedì 25 maggio all'azienda agricola Verucchi di Calderara di Reno (Bo)
progeo-20170525.jpg

Calderara di Reno (Bo), 25 maggio 2017

E' in programma il prossimo giovedì 25 maggioCalderara di Reno (Bo) l'evento "Campi vetrina cereali Progeo 2017" che vede come partner Scam, Conase, Bayer, Intesia e Agrites.

La giornata avrà inizio alle 15.00 all'azienda agricola Verucchi in via di Mezzo Ponente e prevede la visita di 14 varietà di grano tenero, 10 varietà di grano duro, 11 varietà di orzo, sei varietà di pisello, quattro varietà antiche e 12 test di input concimazione. Inoltre sono previste una prova di semina mais su pacciamatura e una prova fungicidi su sensibilità varietali.

Il grano è una coltura sempre più strategica per il bilancio dell'azienda agricola e la sua coltivazione è arrivata a un livello di raffinatezza tecnologica sconosciuta solo fino a qualche anno fa. Le richieste del mercato spaziano dalle caratteristiche tecnologiche delle farine, alla salubrità delle stesse, alla sostenibilità della coltura, al valore alimentare e sociale legato alla tradizione e al territorio.

La visita ai campi vetrina sarà quindi un'occasione di confronto su questi argomenti, toccando con mano le soluzioni proposte da Progeo e commentandole con i principali attori della filiera.

Scarica la locandina di "Campi vetrina cereali Progeo 2017" in formato .Pdf

Scarica il programma di "Campi vetrina Progeo 2017" in formato .Pdf

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 25 maggio a 132.334 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy