Gli Entec® sono concimi granulari ad elevato contenuto di azoto ammoniacale stabilizzato dall'inibitore della nitrificazione 3,4 Dmpp (3,4 Dimetilpirazolofosfato).
L'inibitore 3,4 DMPP rallenta la trasformazione dell'azoto ammoniacale in azoto nitrico. L'azoto si rende disponibile in modo graduale per un alcune settimane, accompagnando la crescita della coltura e in modo corrispondente alle capacità di assorbimento da parte dell'apparato radicale.
Si riducono drasticamente le perdite d'azoto per dilavamento e gassificazione massimizzando l'efficienza agronomica e ambientale della concimazione azotata.
Sfruttando le proprietà dei concimi Entec® è possibile coniugare gli obiettivi di resa, di alta qualità delle granelle e di gestione razionale degli interventi di concimazione.
Programma GRANO
Concimi consigliati con azoto stabilizzato dall’inibitore
della nitrificazione 3,4 DMPP e zolfo
25% azoto (N) totale
15% azoto (N) ammoniacale; 11% azoto (N) nitrico
15% anidride fosforica (P2O5) totale
11% anidride fosforica (P2O5) sol. in acqua
26% azoto (N) totale
18,5% azoto (N) ammoniacale; 7,5% azoto(N) nitrico
32% anidride solforica (SO3) sol. in acqua
Il concime unico nel suo genere, con elevatissimo contenuto di zolfo e azoto sia nitrico, a pronto effetto, sia ammoniacale stabilizzato dall'inibitore. La soluzione ideale per la concimazione azotata del grano duro di qualità, per la massima espressione del potenziale varietale in termini di contenuto proteico e peso specifico.
46% azoto (N) ureico
info.nitrogen@ks-agricoltura.it
www.ks-agricoltura.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: K+S Agricoltura