Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Global Fertilizer Day

EuroChem Agro sempre in prima linea

Info aziende
fertilizer-day-fonte-eurochemagro.jpg


Il senso del Global Fertilizer Day

Per EuroChem Agro il Global Fertilizer Day rappresenta un'importante occasione per mettere in risalto il valore dei fertilizzanti per la crescita mondiale, demografica ed economica, in un'ottica di sostenibilità ambientale.

I fertilizzanti sono stati la chiave del passaggio da un'agricoltura di sussistenza ad una che potesse soddisfare le esigenze di quantità e qualità. Sono stati uno dei fattori principali del benessere alimentare e sociale. E' doveroso pertanto da parte nostra contribuire a fare chiarezza sulla reale importanza della nutrizione delle piante.  
 

Il ruolo dei fertilizzanti

I fertilizzanti permettono di creare, conservare, ricostituire o aumentare la fertilità del terreno, si possono dunque definire gli 'alimenti per le piante', l'equivalente del nostro cibo: le piante per vivere assorbono infatti gli elementi nutritivi che sono presenti nel terreno sotto forma di sali minerali che quindi con il tempo tendono ad esaurirsi.
Per mantenere livelli produttivi soddisfacenti, devono essere continuamente reintegrati. Senza nutrienti nel suolo i raccolti sarebbero scarsi e non avremmo cibo a sufficienza sulle nostre tavole.

La concimazione ha permesso di aumentare la produttività dei terreni e di sfamare la crescente popolazione mondiale, aumentare le scorte mondiali di derrate alimentari e al contempo di incrementare la qualità dei prodotti raccolti. Senza l'utilizzo dei fertilizzanti si tornerebbe ad un'agricoltura di mera sussistenza.
 

Il futuro dei fertilizzanti

La tecnologia applicata ai fertilizzanti e le innovative pratiche agronomiche saranno anche in futuro le chiavi di successo per sostenere l'economia circolare, supportare la continua crescita demografica e rispondere alla richiesta di alimenti sani, appetibili e di qualità.
EuroChem, società leader nella produzione di fertilizzanti, sta rispondendo a queste necessità.

Il nostro piano di crescita è già sostenibile, attraverso l'integrazione verticale, dal produttore all'agricoltore. Come nelle aspettative dei consumatori investiamo continuativamente sul controllo delle materie prime e sulle tecnologie di produzione e applicazione, per raggiungere l'obiettivo di proteggere al meglio l'uomo, la natura e l'ambiente.

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 7 dicembre a 134.345 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy