Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Antistress naturali, dalle alghe

Viti più robuste e produttive con Macys BC 28 di Cifo, il prodotto ideale contro gli stress da siccità e alte temperature interamente a base di alga Macrocystis
Info aziende
cifo-macys-28.png

Macys BC 28 di Cifo contro gli stress abiotici

Ideale per le applicazioni fogliari, Macys BC 28 è una specialità di Cifo a base dell'alga Macrocystis integrifoglia, capace nella vite di migliorare lo sviluppo del grappolo e degli acini favorendo l'assorbimento e la traslocazione dei nutrienti e migliorando di conseguenza la vitalità della pianta.

Macrocystis integrifoglia è un'alga tipica delle acque fredde dei mari canadesi. Il processo produttivo cui viene sottoposta per ottenere Macys BC 28 è concepito al fine di mantenere inalterate le componenti naturali. Al termine, Macys BC 28 si presenta come una sospensione concentrata di colore verde.

Il prodotto di Cifo apporta solo le sostanze presenti nelle alghe che risultano indispensabili per le piante, tra cui i regolatori di crescita naturali e i carboidrati come l’acido alginico, per agire direttamente sulla fisiologia vegetale. L’utilizzo periodico di Macys BC 28 permette quindi di migliorare lo sviluppo di radici e germogli, di aumentare la resistenza a stress ambientali e fisiologici e di favorire lo sviluppo dei frutti con pezzatura uniforme, incrementando quindi la produzione.

Si utilizza tramite applicazioni fogliari nei momenti di massima richiesta energetica da parte della pianta come in pre-fioritura, post-allegagione, accrescimento frutto e inviatura.

Fonte: Cifo

Tag: concimi viticoltura

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 3 agosto a 131.904 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy