Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Fertirrigare e nutrire, efficacemente

Le linee di fertilizzanti di Scam per la fertirrigazione, Axifert e Idrocomplex New, permettono di accompagnare le colture dal punto di vista nutrizionale lungo i periodi di massima esigenza
Info aziende
scam-linee-fertirrigazione.png

Le linee Axifert e Idrocomplex New di Scam

Goccia a goccia, le colture si dissetano, ma si possono anche nutrire. La fertirrigazione rappresenta infatti una pratica strategica e moderna per gli orticoltori professionali grazie all'ottimale rapporto costi/benefici. L'adozione di tali pratiche irrigue consente infatti di dosare puntualmente gli apporti idrici e assecondando le colture in funzione delle caratteristiche geopedologiche e meteorologiche.

Normalmente, le fertirrigazioni sono veicolate da impianti a basso volume che localizzano acqua e nutrienti in prossimità proprio delle radici delle colture, ottenendo così il massimo dei ritorni con il minimo uso di input idrici e nutrizionali.

Scam ha predisposto a tal fine due specifiche linee di prodotti, ovvero la linea Axifert e la linea Idrocomplex New. La prima offre tutti i benefici agronomici di una matrice organica e aminoacidica 100% vegetale, supportando lo sviluppo radicale al fine di ottenere anche piante maggiormente resistenti a stress ambientali e fisiologici. Ciò consente alla porzione epigea delle piante di massimizzare la sintesi di metaboliti-probiotici e la loro veloce traslocazione in frutta e ortaggi. Un fenomeno che si ripercuote positivamente anche sull'anticipo della maturazione, rallentando al contempo i fenomeni di senescenza dei tessuti vegetali.

Infine, i peptidi e i peptoni contenuti nella matrice organica vegetale dei prodotti Axifert fungono anche da agenti complessanti naturali dei microelementi contenuti negli organo minerali e ne migliorano l’assorbimento.

L'utilizzo dei fertilizzanti della Linea Axifert porta in sostanza all'ottimale equilibrio vegeto-produttivo, stimolando anche la sintesi proteica e aumentando le rese dal punto di vista quali-quantitativo.

In caso poi vengano utilizzati come fertilizzanti fogliari, essi amplificano l'efficacia dei diserbi.

Scarica il depliant della linea Axifert

La linea di prodotti Idrocomplex New, da parte sua, è la nuova gamma di concimi specifici per fertirrigazione messa a punto da Scam in collaborazione con i principali centri di ricerca.

Punti di forza:
  • Materie prime selezionate
  • Rapporti NPK adatti per qualsiasi tipologia di coltura
  • Adattabilità alle specifiche fasi fenologiche
  • Coformulanti ad effetto “carrier” per un migliore
  • assorbimento
  • Reazione fisiologicamente acida della soluzione
  • Formulazione microcristallina ad alta solubilità
  • Bassa salinità
  • Presenza di microelementi essenziali per i processi
  • biochimici, come boro, molibdeno e zinco
  • Dosaggi limitati per alta efficienza
Scarica il depliant della linea Idrocomplex New

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 20 aprile a 131.866 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy