Sono quattro le aziende italiane presenti alla decima edizione della New Ag International che per la prima volta fa tappa nel sud-est asiatico:

Valagro (che è anche fra gli sponsor dell'evento)

Biolchim

Italpollina

Sicit

A fianco degli spazi espositivi si svolgeranno le conferenze i cui argomenti riguarderanno aspetti tecnici e commerciali della nutrizione specifica per le piante, irrigazione, protezione biologica delle piante e tecnologia delle serre, con un focus specifico su temi di particolare importanza come:

• i trend dell'agricoltura, con particolare riferimento a fertirrigazione e irrigazione nell'Asia Pacifica;

• agricoltura sostenibile e controllo biologico delle avversità delle piante;

• gestione delle colture protette;

• risparmio della risorsa idrica, microirrigazione, drip irrigation, con applicazioni su vite, colture tropicali, ortaggi.

Una serie di sessioni tecniche dedicate fra l'altro a fertilizzanti speciali, uso di macro e mesoelementi in particolari condizioni di siccità, acidi umici, interruttori di dormienza, biostimolanti, micorrize completerà il programma.

La formula dell'edizione di New Ag International 2012 non si discosterà quindi dalle precedenti, il cui successo è stato sancito dalla partecipazione di delegati provenienti da oltre 60 paesi diversi e da 5 continenti. 

 

On line sono disponibili, oltre al programma completo in pdf, anche l'elenco degli espositori e quello delle aziende che parteciperanno alla New Ag International con i propri delegati.

 

Gli sponsor dell'evento

Brandt (USA), Haifa Chemicals (Israel), Leili (China), SQM (Chile), Tradecorp (Spain), Valagro (Italy), Yara (Norway)