Il 2015 pare essere un anno da record. Presso il velodromo di Manchester Alex Dowsett  ha appena stabilito il nuovo record mondiale dell'Ora di ciclismo, girando alla media di 52 chilometri e 937 metri. Ma anche dall'altra parte del mondo pare che l'inglese sia la lingua di chi ambisca a infrangere muri di tipo sportivo e non.

Warren e Joy Darling possiedono un'azienda agricola presso Timaru, isola posta nel Sud della Nuova Zelanda. Oggi possono dire di essere i nuovi detentori del record mondiale di produzione di orzo con la bellezza di 13,8 tonnellate per ettaro. Un +13% rispetto al record precedente di 12,2 tonnellate ottenute dall'agricoltore scozzese Stockton Park nel 1989. Il record, battuto dopo ben 26 anni, è stato ufficialmente ratificato dal Guinness World Records il 15 aprile 2015 dopo che il raccolto è stato rtrebbiato il 23 Gennaio. La Nuova Zelanda è infatti agli antipodi rispetto all'Italia e le stagioni sono completamente ribaltate.

In Nuova Zelanda, la resa media per l'orzo invernale, il tipo coltivato dai Darling, è di circa 9,5 tonnellate per ettaro. Il nuovo record di 13,8 tonnellate è quindi un sonoro +45% rispetto alla resa media.

Orgoglioso del record anche Holger Detje, Managing Director e Head of Bayer CropScience in Nuova Zelanda: "Siamo particolarmente lieti che le nostre soluzioni innovative per la protezione delle colture abbia contribuito a questo magnifico raccolto di orzo, che ha portato a un rendimento record nel mondo".