Dalla Puglia al Piemonte, dalla Sicilia al Veneto, passando per le varie realtà del centro Italia, EuroChem Agro ha avuto occasione, nei mesi di maggio e giugno, di incontrare il mondo agricolo, in particolare quello legato alla coltivazione dei cereali a paglia. Sono stati infatti sviluppati una serie di eventi in campo organizzati in collaborazione con le più importanti società sementiere e di fitofarmaci del panorama agricolo nazionale.

Nel contesto dei campi dimostrativi e anche dei campi sperimentali condotti da riconosciuti Enti di Ricerca, il servizio tecnico di EuroChem Agro ha impostato e gestito i piani di fertilizzazione. Non una semplice fornitura di prodotto, ma un’attenta analisi delle esigenze agronomiche di ciascun campo, definita da una serie di parametri: tipologia di suolo, precessione colturale, obiettivi di resa, varietà e destinazione d’uso della coltura.

Da qui l’utilizzo di prodotti con caratteristiche e modalità di azione estremamente diversificati: dai concimi più tradizionali (DAP 18+46 e soprattutto MAP 12+52) alle specialità fertilizzanti della linea Entec® (Entec® 25+15, Entec® 26 ed Entec® 46) ed Utec® (Utec® 46).

I campi sono stati inoltre occasione per testare alcuni nuovi prodotti che a breve entreranno nella gamma EuroChem, tra le novità Entec® 20 gran, formulato specifico per la concimazione dei cereali vernini, con azoto ammoniacale interamente stabilizzato ed elevato titolo in zolfo.

L’interesse da parte degli agricoltori è stato sempre vivo: conoscere e valutare “sul campo” le soluzioni e le tecniche proposte è considerato il modo migliore per poter effettuare con consapevolezza le scelte dei mezzi tecnici che quotidianamente gli agricoltori sono chiamati a fare.

EuroChem Agro è da sempre al fianco di chi opera nel settore, con la sua competenza, la sua esperienza e la sua volontà di fornire il meglio per la serenità di ciascun agricoltore.