Questa macchina viene utilizzata per le lavorazioni interceppo nei vigneti. Il punto di forza sta nel fatto che nello stesso passaggio si può lavorare sia la fila di destra sia di sinistra nello stesso passaggio.
La caratteristica di questa macchina consiste nel fatto che si possono montare diversi utensili: dischi per scalzo e rincalzo del terreno; minitrincia per tagliare l’erba fra le piante; lama per effettuare un lavoro di sarchiatura; erpice rotante per una lavorazione piu fine del terreno senza ottenere l’indesiderato effetto suola nel terreno; spollonatore per eliminare le erbe infestanti e spolmonare il tronco della pianta. Unica si distingue per il fatto che con la stessa macchina si possono fare diversi tipi di lavorazione senza dover comprare diverse macchine e per il suo innovativo sistema di scanso della pianta e per la velocità e la precisione nell'evitare il tronco della pianta. Altra caratteristica è il fatto che può venire applicata anche anteriormente ai trattori dotati di sollevatore anteriore o guida reversibile (optional).
La macchina è dotata di un allargamento idraulico che le permette di lavorare in diversi tipi di impianti con larghezze diverse da fila a fila. Il tutto è comandato con comandi elettrici o idraulici supportati da pompa idraulica e radiatore di raffreddamento olio.
Per informazioni:
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie
































