Agrofarma due anni fa si è impegnata in una svolta comunicazionale in grado di dare voce al comparto della chimica in agricoltura presso i media e l'opinione pubblica, per promuovere la formazione di una corretta e trasparente conoscenza della realtà dell'agricoltura.

Da pesticida a agrofarmaco, per definire con maggiore chiarezza prodotti indispensabili che attraverso il progresso garantiscono una crescita continua dei livelli di qualità e sicurezza sia nei confronti dell'ambiente, che nei confronti degli utilizzatori e dei consumatori, continuando a migliorare la qualità e la disponibilità del cibo.

Da pesticida a agrofarmaco, un cambiamento di definizione che si è concretizzato in una crescente volontà da parte dell'industria degli agrofarmaci di aprirsi e comunicare un tema di non sempre facile comprensione.
Così è nata l'esperienza di "Trattati con rispetto", una campagna per l'informazione sulla qualità di frutta e verdura e per restituire al consumatore la fiducia nella qualità degli alimenti che porta in tavola.

Fondamentale è stato il sistema di alleanze costituitosi in quell'occasione all'interno della filiera fino al consumatore finale, e deve rappresentare il punto di partenza per tutte le attività future.

Desiderando coinvolgervi attivamente in questo impegno, Agrofarma invita calorosamente tutti coloro che saranno presenti in Fiera a partecipare all'incontro.

 

Per scaricare la pagina dell'invito in formato pdf, clicca sul link:

http://www.imageline.it/materiali/agrofarmafieragricola2004.pdf                                                                                                                             

Per informazioni: Segreteria Agrofarman Nadia Bolzoni Tel 02 34565334 Fax 02 34565331

n.bolzoni@federchimica.it