Gli interventi
Il primo intervento, in programma per l'8 ottobre, sarà tenuto da Patrick du Jardin dell'Università belga di Liège.Dopo una dettagliata definizione di 'biostimolante', lo speaker parlerà degli standard di sicurezza stabiliti per la categoria e l'efficienza dell'uso dei nutrienti.
Sempre previsto per l'8 ottobre l'evento sui biostimolanti derivati dall'idrolisi per migliorare l'efficienza dell'uso di sostanze nutritive tenuto da Chiara Manoli di Ilsa.
Per maggiori informazioni leggi anche: "Matrici e tecnologie uniche per biostimolanti unici".
Huiming Zhang del Chinese academy of sciences, il 9 ottobre, parlerà invece di come le piante possono migliorare la tolleranza agli stress abiotici.
Nell'intervento in programma il 10 ottobre, verrano presentati da José M. Garcìa-Mina gli studi che hanno dimostrato l'azione biostimolante delle sostanze umiche e degli estratti di alghe.
Da Patrick Brown dell'Università della California-Davis arriva invece l'intervento conclusivo della digital week che spiegherà il corretto utilizzo di questi prodotti in agricoltura.
I partecipanti possono accedere a contenuti video e cartacei e interagire con la community di professionisti iscritti agli interventi attraverso sondaggi, domande e risposte.
Consulta la pagina con il programma completo e scopri come registrarsi gratuitamente