A conferma della grande attenzione del gruppo Gowan verso il mercato europeo, e dei grandi investimenti portati avanti in questi anni in fatto di nuove acquisizioni, nello scorso mese di novembre è stato raggiunto un nuovo importante accordo.

Gowan Crop Protection, infatti, ha recentemente acquisito da Isagro Spa i diritti di licenza esclusiva su tutto il territorio dell’Unione europea (e della Svizzera) per la sostanza attiva fungicida Benalaxyl-M (anche nota con il nome di Kiralaxyl®).

L’accordo riguarda quindi lo sviluppo esclusivo e gestione commerciale di tutte le miscele a base di questa sostanza attiva, presenti e future.

I fungicidi a base di Benalaxyl-M (Fantic F WG e Fantic M) fanno già parte della ampia gamma di antiperonosporici Gowan Italia, integrandosi perfettamente con i prodotti a base di Zoxamide, ormai affermatisi come soluzioni di riferimento per il settore.

Ora questo accordo garantisce a Gowan la possibilità di rilanciare le formulazioni esistenti e - soprattutto - di gestire lo sviluppo futuro del business, per mettere a disposizione degli Agricoltori altre nuove tecnologie a base di Benalaxil-M di sicuro e pratico interesse.

Ad esempio sarà disponibile dalla campagna 2018 la miscela di Benalaxyl-M e Airone® (la doppia forma rameica ossicloruro+idrossido) che si chiamerà Smeraldo®.

Successivamente sarà la volta di Tempio®, inedita combinazione a base di Benalaxyl-M e Zoxamide, che arriverà a suggellare, idealmente, questa integrazione.

Grazie anche a questi importanti investimenti, il catalogo Gowan Italia, che a breve sarà presentato nella versione 2017, continua a presentare una gamma di Agrofarmaci e Nutrizionali altamente qualificata e sempre aggiornata.

Gowan Italia guarda - quindi - con fiducia al futuro, nel quale il proprio Cliente si conferma partner imprescindibile con cui collaborare attivamente, per dare soluzioni di valore agli operatori di un’agricoltura sostenibile.

Per approfondimenti sulle caratteristiche tecniche dei formulati della linea Fantic a base di Benalaxyl-M è disponibile la brochure tecnica:
 

 
Kiralaxyl®, Fantic®, Airone®: marchi registrati Isagro Spa.