Ratti nella mia fattoria

Scritto martedì 20 febbraio 2024 - 07:00

Ciao a tutti,
mi chiamo Ellie; ho una piccola azienda familiare di allevamento di polli con un pollaio con nove galline, alcuni pulcini e un gallo. Adoro prendermi cura di questi animali. Attualmente la mia piccola comunità di polli sta attraversando grossi problemi, perché il nostro pollaio è stato attaccato dai topi. Ratti che si rivelano un pò troppo dannosi causando notevoli danni (pulcini che vengono divorati e feriti...), e ho paura che riusciranno a decimare tutti i miei pulcini. Si credeva che la sporcizia e il disordine li attraessero. Abbiamo quindi provveduto a mantenere un alto livello di pulizia, ma purtroppo non è bastato a impedirne la proliferazione. Abbiamo provato a usare trappole per topi intorno al pollaio, ma i risultati sono stati deludenti, senza topi intrappolati e l'esca che scompariva misteriosamente.
Cerco sempre di applicare soluzioni meno dannose per l'ambiente. E un amico mi ha consigliato di utilizzare questo prodotto come esca per topi. Vorrei raccogliere l'esperienza di persone che hanno riscontrato un problema simile, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo di queste esche particolari. Mi chiedo quale sia la loro efficacia e vorrei sapere se rappresentano un rischio per gli altri animali circostanti e per l'ambiente.

rispondi