Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Varietà vegetali: Paulownia truffa o non truffa??
Discussione avviata domenica 7 maggio 2017 - 08:47 • viste: 2057 • risposte: 2

Paulownia truffa o non truffa?

Scritto domenica 7 maggio 2017 - 10:47

Salve a tutti,
sono nuova del forum. Mio padre ha piantato in un ettaro della paulownia ormai 3 anni fa con un investimento iniziale di 5000 euro/ettaro dal quale si riuscirebbe ad avere un ritorno di 30000 al terzo anno, altri 30000 il sesto e altri 30000 il nono. Risulta che si facciano più tagli in diversi momenti… Sono molto incuriosita ma anche molto poco fiduciosa, a me sembra una truffa bella e buona… Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo tipo di pianta?
Viene utilizzata anche contro il franamento di terreni grazie alle sue radici e la cosa mi preoccupa dato che, sarà anche un problema toglierla via dal terreno se decidessi di non continuare la coltivazione. Sto valutando infatti quanto convenga continuare a mantenerla o se sia meglio toglierla e fare una piantagione di qualcos'altro.

Grazie mille per le risposte!

Purtroppo ho cercato anche sul web ma si trovano solo link che pubblicizzano la cosa.

rispondi

RE: Paulownia truffa o non truffa?

Scritto martedì 25 luglio 2017 - 23:11

Anch'io cerco informazioni al riguardo.

rispondi

RE: Paulownia truffa o non truffa?

Scritto martedì 1 agosto 2017 - 16:27

Ciao,
sono stata contattata da una società per impiantare una coltivazione di Paulownia da vendere con contratto decennale come legno pregiato, ritirato e a quanto dicono ben pagato da loro ogni tre anni. Dovrei iniziare la coltivazione il prossimo anno ma sono molto scettica. Qualcuno ha notizie fresche al riguardo?

rispondi

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia