Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Vivaisti

Ciliegio Black Star

Discussione avviata venerdì 4 aprile 2008 - 19:46 • viste: 16983 • risposte: 21

Ciliegio Black Star

Scritto venerdì 4 aprile 2008 - 08:50

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi potranno aiutare, visto che sono molto inesperta.
Dopo essermi documentata sulle qualità dei ciliegi vorrei piantare nel mio nuovo giardino un ciliegio Black Star.
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare e acquistare una singola pianta? Premetto che abito a nord di Milano.
Grazie mille e buona giornata a tutti.

rispondi

RE: Ciliegio Black Star

Scritto giovedì 29 gennaio 2009 - 19:07

Ho acquistato delle piantine di ciliegio Black Star innestate su portinnesto a sviluppo contenuto presso i vivai Battistini.

Ciao

rispondi

RE: Ciliegio Black Star

Scritto domenica 8 febbraio 2009 - 14:46

Caro amico solo ora ho visto il tuo messaggo, vuoi un consiglio: riporta la pianta e prendi la Big Star o la Prime Giant solo su innesti nanizzanti o semi-nanizzanti, il vivaio è quello giusto, sono sicuro che si trovano in commercio dipende solo date o chi conosci (ne vale la pena sono favolose!).

Franco Barollo

rispondi

RE: Ciliegio Black Star

Scritto mercoledì 15 aprile 2009 - 19:55

cervi wrote:

Ho acquistato delle piantine di ciliegio Black Star innestate su portinnesto a sviluppo contenuto presso i vivai Battistini.

Ciao

Ciao sono Primo e il mio consiglio è quello d acquistare varietà di ciliegio Kordia, Regina, Ferrovia. Sono le numero uno in assoluto sia come caratteristiche organolettiche che come capacità produttiva, avendo la possibilità di averle tutte poi si va a coprire tutto il periodo produttivo dei ciliegi. Il portinnesto più indicato è il Gisela5, poco vigoroso, adatto a impianti fitti ma che precocizza l'entrata in produzione.

rispondi

RE: Ciliegio Black Star

Scritto martedì 28 aprile 2009 - 14:19

Ciao Primobettin,