Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Trattori e macchine agricole e forestali semoventi

CASE IH JX90 (rispondete vi prego)

Discussione avviata giovedì 2 febbraio 2012 - 07:46 • viste: 5003 • risposte: 2

CASE IH JX90 (rispondete vi prego)

Scritto giovedì 2 febbraio 2012 - 08:46

Salve, a tutti i possessori di trattori Case IH JX90 costruiti fino al 2005, ossia quelli con la pedaliera integrata alla piattaforma e non quelli con la stessa sospesa. Posseggo un trattore case IH modello JX 90 come da titolo, e devo lamentare alcune cose, ovvero questa macchina da nuova mi si è alzata la temperatura fino al rosso, naturalmente mi sono rivolto al concessionario che ha provveduto ad un controllo generale, ma ha anche contattato il responsabile di vendita zonale, per cui si è provveduto a cambiare il termostato, in più hanno installato uno spessore da un centimetro tra il radiatore acqua e quello dell'aria condizionata e poi hanno anche innestato una resistenza alla conduttura elettrica che dal bulbo acqua invia il segnale al termografo del cruscotto, in quanto a loro dire ci sarebbe una disfunzione tra il segnale mandato e quello ricevuto, in altre parole il bulbo trasmetterebbe un segnale più forte di quello ricevuto dalla temperatura effettiva del circuito di raffreddamento, e di conseguenza mi alzerebbe il livello della temperatura; così adesso che tutto questo lavoro è stato fatto la temperatura non alza più. E' vero non alza più, ma io non mi fido di una resistenza che trattiene il segnale alla fonte, ed è questo che volevo chiedere a tutti i CASEISTI che posseggono un JX90, è capitato anche a voi qualche problema del genere? attendo una vostra gentile risposta grazieTrattore

rispondi

RE: CASE IH JX90 (rispondete vi prego)

Scritto sabato 4 febbraio 2012 - 14:51

Ciao Volevo anche io comprare questo trattore, però alla fine ho scelto il New Holland TL70-
Comunque secondo me il tuo problema lo risolvi cambiando direttamente il bulbo (non lasciarlo così), il problema è il bulbo non tarato e lo dovresti cambiare

rispondi

RE: CASE IH JX90 (rispondete vi prego)

Scritto sabato 4 febbraio 2012 - 19:13

giovanni42 wrote:

Ciao Volevo anche io comprare questo trattore, però alla fine ho scelto il New Holland TL70.
Comunque secondo me il tuo problema lo risolvi cambiando direttamente il bulbo (non lasciarlo così), il problema è il bulbo non tarato e lo dovresti cambiare

Ti ringrazio per avermi risposto, quello del bulbo è un consiglio che terrò sicuramente in considerazione ciaoOcchiolino

rispondi