Lotta alla contraffazione e sicurezza dei prodotti. E' questo il titolo del workshop che si terrà venerdì 15 marzo alle Ville Ponti (Va).

L'evento è promosso da Guardia di finanza e Camera di commercio di Varese, avrà inizio alle 14.45 nelle sale del Centro congressi Ville Ponti. L’iniziativa intende approfondire il sistema dei controlli messi in atto sul territorio della provincia di Varese, con i relativi accertamenti e le sanzioni. E questo a tutela della produzione e degli operatori locali.

Ampia e qualificata è la platea degli interventi previsti durante il workshop: dopo i saluti del prefetto Giorgio Zanzi e del presidente della Camera di commercio Renato Scapolan, interverranno Daniela Mainini, presidente del Consiglio nazionale anticontraffazione, e Mariano Cordone, dirigente della direzione generale per la Lotta alla contraffazione del ministero Sviluppo economico. Toccherà poi al comandante provinciale della Guardia di finanza colonnello Antonio Morelli illustrare le priorità che riguardano il contrasto a questa forma di illegalità. Il ruolo dell’Agenzia delle dogane e della Camera di commercio nella lotta alla contraffazione sarà poi illustrato da Maurizio Di Nicuolo e Ferdinando Rimoldi.
 

Tra i settori maggiormente toccati l’abbigliamento: ne parleranno Michele Tronconi, imprenditore varesino al vertice nazionale del Sistema moda italia, e Gabriella Alberti Fusi, direttore tecnico di Centrocot.
 

Il pomeriggio si concluderà con il punto di vista dei consumatori, grazie all’intervento di Barbara Cirivello che li rappresenta all’interno del consiglio della Camera di commercio.


Per partecipare è necessario registrarsi sul sito della Camera di Commercio varesina: www.va.camcom.it

  

 
Aggiungi al tuo calendario

Come raggiungere il luogo dell'evento