Venerdì, 15 marzo dalle 9:00 alle 13:10 si terrà il convegno nazionale "I biocarburanti dal settore agricolo: l’approccio innovativo del progetto Zootanolo" alla Fondazione Edmund Mach, Palazzo della ricerca e della conoscenza nella Sala conferenze (3° piano) a San Michele all'Adige (Tn).

Il convegno rappresenta l’evento conclusivo del progetto Zootanbolo, sviluppato nel triennio 2010-2013 dalla Fondazione Edmund Mach (Fem) assieme al Centro di ecologia teorica e applicata (Ceta) di Gorizia e al Centro di ricerca per lo studio delle relazioni tra pianta e suolo (Cra-Rps) sempre di Gorizia.

Si tratta di un momento di analisi e riflessione riguardo le opportunità e le iniziative più innovative nell’ambito della produzione di biocarburanti dalle biomasse di scarto, per comprendere e capire come evolve la situazione in vista dell’importante scadenza del 2020, anno entro il quale anche l’Italia si è formalmente impegnata a raggiungere una quota di sostituzione dei carburanti fossili con biocarburanti pari al 10%.

 


Scarica la locandina in formato pdf


Per informazioni e registrazione:

 

Daniela Bona, Silvia Silvestri

Unità Biomasse ed energie rinnovabili; tel. 0461-615383/315

Per esigenze organizzative si prega di comunicare la propria adesione via e- mail entro venerdì 8 marzo 2013 ai seguenti indirizzi:
daniela.bona@fmach.it
silvia.silvestri@fmach.it 




Aggiungi al tuo calendario

Come raggiungere il luogo dell'evento