Manca meno di un mese a Fiera Agricola, la rassegna annuale che, per il decimo anno, celebrerà ancora l’agricoltura e la zootecnia. L’appuntamento è dal 24 al 27 aprile nell’A1 Expo, il polo fieristico nelle immediate vicinanze dell’uscita autostradale di Capua (Ce). Fiera Agricola quest’anno si avvale della collaborazione dell’Associazione nazionale allevatori della specie bufalina, che organizzerà, per la prima volta a Caserta, la Mostra nazionale della bufala mediterranea italiana.

Gli appuntamenti in calendario sono due; il primo è previsto sabato, 26 aprile, giornata interamente dedicata alla Mostra nazionale: da tutta Italia, più di 120 esemplari di bufale e tori di elevato pregio genealogico e morfologico sfileranno per l’intera giornata nel ring allestito in Fiera, per conquistare la vittoria nelle varie categorie programmate. Molte le province italiane rappresentate e in competizione con i loro allevamenti iscritti al Libro genealogico della Bufala mediterranea italiana.

Il secondo appuntamento è invece per domenica, 27 aprile, con la V Asta nazionale e il concorso fotografico PhotoBuba - III edizione, organizzato dalla “Compagnia degli Annutoli”, l’associazione dei giovani appassionati alla bufala. Protagonista indiscussa del concorso sarà, ovviamente, la bufala: le aree tematiche che dovranno ispirare i giovani fotografi sono due, natura e allevamento.
Aggiungi al tuo calendario

Come raggiungere il luogo dell'evento